Kvaratskhelia sembrerebbe aver già dialogato con Walter Mazzarri, che gli ha richiesto di essere ancora determinante
Accantonati i problemi avuti con Rudi Garcia, il Napoli si prepara alla prossima partita di campionato sotto la nuova gestione di Walter Mazzarri. Il tecnico avrebbe già avanzato alcune richieste ad alcuni giocatori, tra cui Khvicha Kvaratskhelia.
Il georgiano, infatti, avrà lo stesso ruolo di sempre con il tecnico dei partenopei che vorrebbe vederlo ritornare determinante. Il modulo probabilmente sarà il 4-3-3, con il ruolo del giocatore che sarà pressoché lo stesso del solito.
Si legge sulla Gazzetta dello sport
“Kvaratskhelia, autore di una doppietta nella sfida tra Georgia e Scozia. Due reti molto diverse: una da centravanti d’area di rigore, l’altra invece nel solito stile. Tocchi di palla rapidi e frenetici, prima di accentrarsi e lasciar partire una rasoiata sul palo lontano. Non è servita, purtroppo, a rilanciare la sua nazionale nel girone di qualificazione ai prossimi Europei – la gara è finita 2-2 – ma perlomeno i segnali per il nuovo allenatore del Napoli sono dei più incoraggianti”.
“Questa prima parte di stagione, infatti, ha restituito l’immagine di una squadra che cambia volto se il giocatore più estroso è particolarmente ispirato. Servirà proprio questo, agli azzurri, considerando il calendario così intenso al rientro dalla sosta”.
“Se Mazzarri, come pare, ripartirà dal 4-3-3, per Kvaratskhelia concettualmente cambierà ben poco, la richiesta sarà sempre la stessa: essere determinante. Se invece nel tempo il tecnico dovesse optare per un modulo diverso, il raggio d’azione del georgiano potrebbe essere accentrato. L’impressione comunque è che abbia le qualità per gestire anche questo tipo di variazione”.