Obbligo mascherina verso abolizione, ma non in Campania: De Luca prepara nuova ordinanza

0
Fonte: Ansa

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, potrebbe presto emanare una nuova ordinanza per contenere il Coronavirus. È quanto si apprende dalla sua ultima intervista circa l’utilizzo delle mascherine.

In Campania manterremo l’obbligo della mascherina, abbiamo 1100 positivi ma la situazione se si trascina nel tempo può determinare anche i ricoveri. Manterremo l’obbligo all’esterno della mascherina“.

C’è stato un rallentamento nella campagna di vaccinazione a causa della confusione creata del Governo ma se non ci vacciniamo tutti questa ricreazione che si sta vivendo rischia di essere interrotta tra fine settembre e inizio ottobre“.

Mentre tutta Italia si avvia verso l’abolizione dell’obbligo di mascherina all’esterno, in Campania si continuerà ad utilizzarla.

Secondo le ultime indiscrezioni la data prevista per l’abolizione sarebbe ad inizio luglio. Il caldo, infatti, rende insopportabile l’utilizzo all’estero di tale DPI. Inoltre il numero basso di nuovi contagi invoglia il Governo a ritornare alla normalità.