venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Octo Telematics nuovo sponsor del British Grand Prix

0

Octo Telematics ha raggiunto un accordo con Dorna Sports: sarà il nuovo title sponsor del British GP.

L’azienda italiana, impegnata nelle soluzioni telematiche veicolari, ovvero dei servizi di sicurezza e assistenza a veicoli e persona, analisi e ricostruzioni dei sinistri passando anche da prodotti assicurativi personalizzati, Octo si è impegnata a supportare per quest’anno con possibilità di proroga per ben due anni di supportare il Circuit del Paddock inglese, è già sponsor di alcuni team nel Motomondiale, ad esempio in MotoGP supporta il Team Pramac Ducati che schiera Danilo Petrucci e Yohnny Hernandez.

Con questa collaborazione, Octo, si rende partecipe per supportare uno sport che indubbiamente sta tornando a far parlare di se suscitando moltissimo interesse in ogni parte del mondo.

Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics ha dichiarato: “Silverstone è la casa della MotoGP™ nel Regno Unito e il GP di Gran Bretagna rappresenta una vetrina per dimostrare l’impegno di Octo nel mondo del motorsport internazionale e per promuovere i nostri servizi telematici per auto e moto. L’Octo British Grand Prix ci darà l’occasione perfetta per mostrare quel che facciamo”. Pau Serracanta, Direttore dell’Area Commerciale di Dorna Sports, continua: “Siamo lieti di accogliere un leader di caratura mondiale come Octo nel Campionato del Mondo MotoGP™. L’azienda si è rapidamente affermata come un punto di riferimento nell’offerta di servizi telematici all’avanguardia; questa partnership dovrebbe consentire loro di accrescere ulteriormente il loro profilo su scala globale. Essere all’avanguardia della tecnologia e dell’innovazione è un punto-chiave per il Campionato del Mondo MotoGP™, l’intesa raggiunta permetterà a Octo di sviluppare una propria strategia”.

Quest’anno si corre ancora a Silverstone in attesa che sia pronto il circuito in Galles, che in realtà doveva già esser pronto, e l’evento avrà un nuovo nome: Octo British Grand Prix.

L’appuntamento UK si disputerà nel weekend del 30 agosto.