giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoOfferta da 10 milioni all'anno, un titolarissimo del Napoli sarebbe pronto ad...

Offerta da 10 milioni all’anno, un titolarissimo del Napoli sarebbe pronto ad accettare

Il calciomercato, in casa Napoli, è all’ordine del giorno. In particolare, la questione legata ai rinnovi di Dries Mertens e José Maria Callejon è sempre d’attualità. I due, infatti, hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno e, in caso di mancato rinnovo, potranno firmare con una nuova squadra già a partire dal prossimo gennaio.

A riguardo, il giornalista RAI Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato: “Dopo la gara di ritorno col Salisburgo, gli agenti di Mertens resteranno qualche giorno a Napoli per capire come muoversi. Il giocatore ha dato la priorità al Napoli, ma non alle cifre proposte in questi mesi, ovvero un triennale da 4mln di euro. Vorrebbe più soldi, ma non è interessato alla Cina. Callejon invece è molto tentato dal triennale da 10mln all’anno dalla Cina, ne guadagna 3 e siamo lontanissimi”.

L’offerta dalla Cina per Callejon, quindi, è davvero importante e il giocatore si sta facendo convincere da tutti quei soldi che difficilmente riuscirà a guadagnare in Europa considerando la sua età non più giovane.

Venerato ha poi parlato anche degli altri giocatori in procinto di rinnovare con la SSC Napoli: “Milik dovrebbe firmare per 5 anni a 3,5mln di euro con una clausola sopra i 100mln di euro, lo stesso anche per Zielinski a 2,5-3mln, Luperto e Maksimovic, entro dicembre o gennaio gli annunci”.

La questione rinnovi, quindi, è sempre d’attualità. Aurelio De Laurentiis vorrebbe far rimanere tutti, tuttavia le pretese dei calciatori, soprattutto alcuni, sono eccessive e il numero uno azzurro non sarebbe pronto a fare qualche importante sacrificio per farli rimanere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME