Importanti indiscrezioni di mercato giunte nelle ultime ore, la Cina vorrebbe accogliere a braccia aperte Mario Mandzukic, 32enne attaccante della Juve e della nazionale croata. Stando a quanto riporta il Corriere di Torino, il Dalian Yifang, stesso club che sta per strappare Marek Hamsik al Napoli, avrebbe messo sul piatto un’offerta di quelle irrinunciabili.
Secondo il quotidiano il club cinese avrebbe offerto un contratto da 10 milioni di euro a stagione, proposta simile a quella che ha fatto vacillare il centrocampista partenopeo. Al momento, però, stando a quanto filtra dall’ambiente Juve, Mandzukic non sarebbe intenzionato a prendere sul serio la proposta e il motivo è presto spiegato.
Mentre Hamsik non era più ritenuto un titolare inamovibile e un elemento centrale nel progetto di Carlo Ancelotti, l’attaccante croato è una pedina fondamentale per Massimiliano Allegri e soprattutto per Cristiano Ronaldo, con cui si intende alla perfezione.
Nonostante si avvii verso i 33 anni Mandzukic farà ancora parte della Juventus, almeno fino al 2020, anno in cui scadrà il contratto. Ma c’è di più, il presidente Agnelli e il direttore sportivo Paratici stanno studiando il rinnovo di contratto allungando la scadenza al 2021.
La Cina può attendere, il croato e la Juventus hanno già scelto.