Offerta per Dalbert dal Marsiglia, l’Inter ci pensa

0

Il mercato dell’Inter inizia ad animarsi. I grandi nomi dati in arrivo a Milano cominciano a solleticare le fantasie dei tifosi nerazzurri eppure il primo movimento sul mercato della nuova Inter sarà in uscita. Voci sempre più insistenti dalla Francia parlano di un forte interesse del Marsiglia nei confronti del terzino sinistro Dalbert.

La notizia, rilasciata dal portale FcInterNews.it, parla di un’ offerta già inoltrata a gennaio e rispedita al mittente per il verdeoro. Adesso, con l’approssimarsi della fine dei campionati, la formazione francese sembra voglia riprovarci con maggiore determinazione.

Henrique Dalbert nonostante le due stagioni all’ombra della madonnina non è mai sembrato a suo agio sotto la guida tecnica di Spalletti. Schierato molte volte anche fuori ruolo non è riuscito ad imporsi nel gioco e nelle scelte del tecnico. Le sue statistiche per la stagione in corso parlano chiaro: 10 presenze, tra cui diverse da subentrante, non possono essere considerate abbastanza per un giocatore ormai maturo come lui.

L’OM della vecchia conoscenza romanista Rudi Garcia è pronto a garantire al giocatore lo spazio e la fiducia che merita. Inoltre, secondo le fonti, ha deciso di ritoccare al rialzo la precedente offerta di 12 milioni di euro.

L’Inter sta seriamente valutando l’ipotesi di cedere l’esterno alla formazione di Garcia. La fascia sinistra, al momento, sembra essere ben coperta dall’ex Juve Asamoah ma è chiaro che in futuro quella zona di campo dovrà trovare interpreti di maggiore levatura. Il mercato dell’Inter dovrà tenere conto anche di questo.