Once Upon a Time: recensione 1×09-”A Little Tear”

0
Once Upon a Time, Fonte Foto: Youtube
Once Upon a Time, Fonte Foto: You Tube

Once Upon a Time è tornato dopo la pausa. E io sono qui, anche se in ritardo per fare un punto della situazione.

La puntata inizia con una incredibile rivelazione. Rapunzel è Lady Tremaine. Quindi, avevamo ipotizzato bene nelle scorse puntate. Abbiamo scoperto che prima di diventare la malvagia Lady Tremaine, lei non era altro che una madre e moglie con il solo obiettivo di proteggere la sua famiglia.

Rapunzel, Fonte Foto: Screenshot
Rapunzel, Fonte Foto: Screenshot

Rapunzel per salvare la sua famiglia e suo marito malato, si sacrifica. Ma Gothel, dopo averla marchiata, la intrappola nella torre dove la donna rimarrà per sei anni. In seguito, decide di fuggire dalla torre e tornare dalla sua famiglia.

Quando torna dalla sua famiglia, trova suo marito sposato con Cecilia, la quale è la madre di Cenerentola. E ritrova Anastasia che le è rimasta affezionata, mentre Genoeffa cova risentimento.

La povera Rapunzel accetta a suo mal grado la situazione. Ma madre Gothel bussa nuovamente alla porta e la mette di nuovo alla prova. Le offre un fungo velenoso del Paese delle Meraviglie per avvelenare la nuova moglie del marito. Rapunzel non accetta, ma la strega glielo lascia sulla mensola, in caso cambiasse idea.

Drizella, spinge Rapunzel ad avvelenare la donna. Così, la madre di Ella viene marchiata. Dopo aver maledetto il cuore di Cecilia, sembrava che la famiglia si fosse riunita, ma ecco la tragedia.

Rapunzel e Marcus, Fonte Foto: Screenshot
Rapunzel e Marcus, Fonte Foto: Screenshot

Le bambine, un giorno, giocano sul ghiaccio quando all’improvviso, Anastasia e Cenerentola cadono nel ghiaccio. Il marito di Rapunzel riesce a salvare solo Ella. Ma grazie a Gothel, Raperonzolo salva sua figlia facendola vivere tra la vita e la morte fin quanto non avesse risoltola situazione.

Rapunzel e Anastasia, Fonte Foto: Screenshot
Rapunzel e Anastasia, Fonte Foto: Screenshot

La strega è alla ricerca del Guardiano. Colui che possiede un cuore puro, colui che non si faccia corrompere dal male e pronto al sacrificio. Gothel crede che la progenie di Rapunzel possa rivelarsi quella giusta. Architetta un incantesimo legato alla magia del sangue. Ma Rapunzel ha imparato la lezione e la intrappola.

Ma ricordiamo la magia ha un prezzo.

Nel presente…

Victioria e detective weaver, fonte foto: Screenshot
Victioria e detective weaver, fonte foto: Screenshot

Victoria, fa squadra con Tremotino. Victoria stringe un patto con Tremotino, ovvero la sua libertà in cambio delle informazioni riguardanti il “Guardiano”. Per risvegliare Anastasia, la donna deve recuperare degli oggetti e risolvere delle situazioni.

Victoria dà a Jacinta la custodia di Lucy. Ma non pensiate che ha aperto il suo cuore, perché c’è una fregatura. Victoria incontra Lucy e le dice che tutto quello in cui crede è vero. Che il libro di Henry racconta davvero le loro storie.

Voi vi starete chiedendo, dov’è la fregatura? Bene…

Jacinda e Nick, fonte foto: Screenshot
Jacinda e Jack, fonte foto: Screenshot

Victoria non solo le racconta tutto, ma la porta anche al capezzale di Anastasia. Ma per distruggere la sua fede, Victoria le fa vedere un video in cui Jacinda bacia, quello che sarebbe suo padre nella realtà alternativa. Facendole credere che sua madre non ami Henry. Così, la bambina scoppia in lacrime, e Victoria ne raccoglie una. Infatti, la lacrima serve a risvegliare Anastasia.

Lucy, fonte foto: screenshot
Lucy, fonte foto: screenshot

Dalla puntata, si evince che Rapunzel tiene di più ad Anastasia, perché è stata l’unica a credere nel suo ritorno. No, perché preferisca lei a Drizella.

Ora la piccola Lucy ha il cuore spezzato, non crede più. Lady Tremaine ha di nuovo sua figlia e Drizella ancora una volta, cova risentimento.

Alla prossima recensione di Once Upon a Time. Cosa succederà?