venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Once Upon A Time: Recensione 7×06 – Wake Up Call

Venerdì sera è ritornato Once Upon a Time. E questa volta, gli autori hanno svelato un po’ di più della trama che si sta sempre di più delineando.

L’episodio si apre con Roni e Henry che si interrogano sulla foto di loro due. Lucy cerca di convincere entrambi della possibilità che in parte la sua teoria corrisponde al vero. Invece, la foto viene etichettata come fittizia.

Regina e Drziella, Fonte Foto: Screenshot
Regina e Drziella, Fonte Foto: Screenshot

In un flashback, vediamo Regina intenta a far da maestra a Drizella. La figlia di Lady Tremaine, cova del forte odio verso la madre. Regina e Drizella vengono paragonate una all’altra. Entrambe hanno avuto rapporti turbolenti con le loro madri.

Regina, la cui gioventù è stata segnata dalla tirannia di Cora. Drizella, è dotata di poteri che non riesce a utilizzare a causa del rapporto malsano con la madre.

Regina rivedendosi in lei, è disposta a insegnare alla ragazza a controllare non solo i propri poteri, ma anche i propri peggiori impulsi.

Però Drizella è più debole. Dinanzi alla verità, scopre la sua malvagità. La ragazza scopre il piano di sua madre. La donna vuole sacrificarla per riportare in vita l’unica figlia che abbia mai amato.

Regina cerca di dissuadere Drizella, ma non c’è nessun consiglio che regga. Genoeffa non riesce a trattenere dallo sfogare la propria rabbia e la propria sete di vendetta. Così, Genoeffa si trasforma in un Evil Queen e, addirittura, si mostra ancor più irrazionale e accecata dall’odio.

Grazie al flashback, scopriamo che la vera artefice del Sortilegio non è altro che Drizella. L’obiettivo della donna è quello di distruggere Lady Tremaine.

Un colpo di scena davvero interessante, che stravolge le carte in tavola, facendo passare in secondo piano il ruolo della Matrigna.

Nel presente, invece…

Roni comincia a prendere in considerazione l’autenticità della foto trovata nella Belfrey Tower e le teorie di Lucy sulla sua vera identità.

Intanto, grazie ai consigli di sua madre, Henry riesce finalmente a farsi avanti con Jacinda. La donna in questo episodio è lasciata in un angolo, poichè la trama centrale ruota attorno a Drizella e Regina.

Regina, Fonte Foto: Screenshot
Regina, Fonte Foto: Screenshot

Regina recupera i ricordi. La donna con un incantesimo riesce a ricordare la sua vera identità. Ma il suo risveglio non potrà aiutare Henry. Drizella ha lanciato il sortilegio, ma ha incluso una clausola. Nessuno può sconfiggere la maledizione, senza fare del male alle persone che ama.

Ecco che assistiamo al dolore di Regina. La nostra amata Evil Queen sotto l’ordine di Ivy deve fare in modo che tra Henry e Cenerentola non ci sia il bacio del vero amore.

In questo sesto episodio è stato anche caratterizzato dal rapporto di Regina e Henry. Nel nuovo reame, lei è pronta a lasciarlo andare, anche se il giovane ammette di aver ancora bisogno di lei. A Hyperion Heights assistiamo al loro avvicinamento. E soprattutto, nel presente, Regina si ritrova ancora una volta impotente davanti ad un figlio che non la riconosce, mentre tenta di proteggerlo a sua insaputa.

Regina e Henry, Fonte Foto: Screenshot
Regina e Henry, Fonte Foto: Screenshot

Questo episodio mi ha entusiasmato molto, finalmente gli autori si sono svegliati. Once Upon a Time è tornato. E’ stupendo sentir parlare di cuore puro, del bacio del vero amore e soprattutto è bellissimo riavere la nostra Regina.

Gli autori hanno fatto leva sui colpi di scena e questo è stato il giusto compromesso per accattivare il telespettatore. Finalmente riusciamo a capire qualcosa di questa nuova stagione. Drizella non è la buona. Lady Tremaine è solo una pedina. Regina è sempre la nostra Regina.

Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio!