OnePlus e McLaren ridefiniscono il concetto di velocità con OnePlus 6T McLaren Edition

0

OnePlus, azienda globale di tecnologia mobile, e McLaren, il brand del racing e della tecnologia creatore di auto sportive e supercar di lusso ad alte prestazioni, annunciano oggi il lancio del superveloce e ultrapotente OnePlus 6T McLaren Edition. Il nuovo device segna l’inizio di una partnership a lungo termine volta a celebrare una visione comune alle filosofie di entrambi i brand: da Never Settle a Fearlessly Forward.

“OnePlus 6T McLaren Edition è sorprendente. Progettato con estrema precisione e con tecnologie mai usate prima, è il nostro dispositivo più veloce e più all’avanguardia di sempre” – ha dichiarato Pete Lau, CEO OnePlus. “È l’inizio di una partnership entusiasmante con McLaren e offrirà alle persone una sensazione incredibile di velocità e performance”.

La velocità incontra la velocità

OnePlus 6T McLaren Edition è una combinazione di velocità, tecnologia e bellezza. Ispirati dal desiderio di sfidare costantemente gli standard esistenti, OnePlus e McLaren presentano un device dal design complesso e in grado di offrire un’esperienza potente e versatile.

Velocità senza pari, questo è il cuore del nuovo OnePlus 6T McLaren Edition, dotato di una nuova tecnologia di Warp Charge 30, la nuova modalità di ricarica OnePlus. Warp Charge 30 porta il fast charge a nuovi livelli, offrendo una carica della durata di un giorno in soli 20 minuti. Grazie al nuovo design del caricatore e della batteria, nonché a un sistema di gestione della potenza accuratamente regolato, la corrente fluisce verso lo smartphone senza rallentare, anche quando il dispositivo viene utilizzato, e senza generare calore eccessivo.

Una potenza multitasking: che si tratti di videogiochi di alta gamma, di riprese in 4K a 60 fps, di photo- editing in movimento o di passaggi rapidi tra le app, OnePlus 6T McLaren Edition non rallenta mai, grazie alla gigantesca memoria da 10 GB di RAM.

Progettato per la velocità

Il colore distintivo di McLaren, il Papaya Orange, corre intorno al bordo inferiore del device prima di sfumare nel nero. Il motivo presente sotto al vetro posteriore del telefono è fatto con la rivoluzionaria fibra di carbonio di McLaren, la tecnologia al centro di tutte le auto McLaren fin dal 1981, anno in cui è stata introdotta nel design delle auto di Formula 1, prima di essere integrata nelle vetture da strada McLaren nel 1993. Strisce chiare, invece, sfrecciano nel logo McLaren illuminandosi e scomparendo in un istante. L’unità di alimentazione Warp Charge 30 include un cavo intrecciato color Papaya Orange.

OnePlus e McLaren hanno portato l’esperienza dell’unboxing a nuovi livelli. Nella scatola c’è il logo McLaren, l’iconico Speedmark, ricreato in fibra di carbonio F1 AA – lo stesso materiale usato per la McLaren MCL33 2018 Formula 1. Per la produzione degli Speedmark è stato utilizzato l’equivalente di più di sei vetture di F1 in fibra di carbonio.

Con il dispositivo si trova anche un libro che celebra la storia di entrambe le aziende; e grazie a OnePlus 6T McLaren Edition ci si può divertire anche con animazioni software esclusive, in linea con lo stile e la storia unici di McLaren.

“OnePlus 6T McLaren Edition è una collaborazione speciale tra McLaren e OnePlus” – ha dichiarato Zak Brown, CEO di McLaren Racing. “Il prodotto che presentiamo è un dispositivo in grado di offrire prestazioni mai viste prima. Ringraziamo OnePlus per aver colto il nostro spirito in modo accurato e per aver portato potenza e velocità senza pari nel nuovo device”.

OnePlus 6T McLaren Edition sarà disponibile in Europa, Nord America e India dal 13 dicembre. Presto sarà disponibile anche in Cina. In Italia il prezzo è di 709 euro.