venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

OnePlus lancia il programma “5G Apps of Tomorrow”

0

OnePlus lancia oggi il programma 5G Apps of Tomorrow, che supporterà gli sviluppatori di tutto il mondo nella creazione delle prossime app per il 5G. Questa scelta conferma, ancora una volta, la volontà di OnePlus di investire in innovazione a favore della sua community: dopo aver costruito l’azienda sull’ascolto dei bisogni reali delle persone, OnePlus continua a lavorare per ottenere la migliore user-experience possibile.

Il programma 5G Apps of Tomorrow coinvolgerà la community OnePlus per ridisegnare le funzionalità delle app 5G. Offrirà agli sviluppatori il supporto degli esperti di OnePlus, l’accesso all’hardware degli smartphone 5G e l’accesso agli ambienti di rete 5G resi disponibili dal sostegno di EE e dalla consulenza di Qualcomm Technologies. Le candidature al programma sono aperte da oggi su OnePlus.com/5G e chiuderanno il 26 marzo; una giuria, che comprenderà i CEO di OnePlus e di EE, oltre ai manager di Qualcomm Technologies, sceglierà quindi i vincitori insieme alla community.

Il 5G è un punto di svolta. Può cambiare tutto in tanti settori, dal gaming alla comunicazione fino alla sanità. Ma, come se non bastasse, potrà cambiare molto, se non tutto questo, contemporaneamente”, ha dichiarato Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus. “Il gaming è un grande esempio di come il 5G cambierà il mondo: il più importante miglioramento del 5G riguarderà la velocità, la latenza e la capacità di rete che potrà davvero soddisfare la promessa del cloud gaming. E grazie ai potenti device OnePlus, le persone potranno giocare ovunque si trovino, purchè abbiano a disposizione una connessione 5G”.

OnePlus è l’azienda ideale per guidare le trasformazioni del 5G grazie alla forte community di appassionati di tecnologia e alla sua attenzione particolare nell’offrire un’esperienza utente intuitiva e flessibile. OnePlus lavora allo sviluppo del 5G dal 2016, a stretto contatto con i leader di settore di Qualcomm Technologies e con gestori di rete come EE nel Regno Unito.

Il programma 5G Apps of Tomorrow offrirà diversi livelli di supporto per gli sviluppatori, che si tratti di professionisti o di appassionati alle prime armi. OnePlus creerà un hub per il 5G nel suo Forum e, in base ai riscontri ricevuti dai progetti in finale, i primi cinque sviluppatori riceveranno: un viaggio pagato per l’HQ di OnePlus a Shenzhen per discutere la propria idea direttamente con Pete Lau; un device OnePlus 5G; l’accesso ai 5G Experts sul forum OnePlus; l’accesso ai test EE; e anche supporto finanziario per un anno (termini e condizioni sono disponibili su OnePlus.com/5G).