martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

OnePlus svela la nuova serie 7: lo smartphone più veloce al mondo

0

OnePlus ha presentato oggi i suoi nuovi device, la OnePlus 7 Series, ridefinendo l’idea di ‘Fast & Smooth’ con le ultime tecnologie disponibili che portano l’esperienza di utilizzo dello smartphone oltre i confini esistenti finora: con lo schermo più avanzato del settore, OnePlus 7 Pro offre agli utenti un’esperienza mai vista per quanto riguarda display, esperienza fotografica e performance; OnePlus 7 rappresenta invece un grande passo avanti nella potenza e nell’equilibrio; OnePlus 7 Pro 5G porta la velocità dove non è mai arrivata prima. Inoltre, i nuovi auricolari OnePlus Bullets Wireless 2 offrono una nuova, altissima qualità del suono per offrire 10 ore di musica con soli 10 minuti di ricarica.

“Sfidiamo continuamente noi stessi per offrire agli utenti la miglior esperienza possibile”, ha detto Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus. “Una grande user experience significa libertà, e può migliorare la vita degli utenti anziché distrarli da essa. Sono davvero orgoglioso di quanto abbiamo costruito con la OnePlus 7 Series, e non vedo l’ora che gli utenti provino finalmente il nuovo display”.

OnePlust 7 Pro: ridefinire la fluidità con un display più grande e immersivo

OnePlus 7 Pro è caratterizzato da un display con una frequenza di aggiornamento a 90Hz, che permette allo schermo di aggiornarsi 90 volte in un solo secondo e quindi di offrire un’esperienza fluida e ininterrotta. Che si stia giocando o guardando un film, lo schermo fluid AMOLED con aspect ratio di 19:5:9 offre una qualità incredibile a risoluzione QHD+.

Lo schermo mostra dettagli stupefacenti a 516 ppi, con 4,49 milioni di pixel che garantiscono colori vividi e accurati. Con HDR10 e HDR10+, i contenuti in streaming possono essere fruiti nella migliore qualità possibile, con sfumature sottili e dettagli visivi ricchi. Per un’esperienza davvero immersiva, il vetro curvato di 6,67 pollici si estende su tutta la superficie frontale del device, in modo ininterrotto, fino a scorrere lungo i bordi -. OnePlus ha ridotto le cornici su tutti i lati dello smartphone. OnePlus 7 Pro ha già ottenuto la valutazione massima da parte di DisplayMate, A+, che consacra il suo schermo come uno dei migliori display per smartphone sul mercato.

OnePlus 7 Pro

Tripla fotocamera: un obiettivo per ogni momento

OnePlus 7 Pro ha il più avanzato e potente comparto fotografico che OnePlus abbia mai realizzato: offre risultati mozzafiato con qualsiasi soggetto, dai campi più ampi fino ai ritratti. Potenziato dal nuovo algoritmo OnePlus UltraShot, il comparto fotografico è pensato per restituire colori naturali e immagini precise in qualsiasi situazione, inclusi i contesti con poca luce, che si possono catturare nel tempo di un tocco sul dispositivo.

La fotocamera principale di OnePlus 7 Pro ha un sensore da 48 megapixel con OIS, un teleobiettivo con μm e stabilizzato da OIS, e un obiettivo ultragrandangolare con un sensore da 16 megapixel con una lente che arriva a 117° e a un’apertura di f/2.2. lunghezza focale da 78 mm e 8 megapixel con apertura focale f/2.4 e dimensione pixel fino a 1.

Un nuovo sistema di autofocus usa in modo intelligente PDAF, CAF e metodi di Laser Focusing per ottenere splendide immagini sia durante il giorno che in condizioni di scarsa luminosità. Il nuovo comparto fotografico ha anche migliorato il Nighscape mode, e ha migliorato tutte le performance quando la luce scarseggia. La fotocamera frontale è coperta di vetro zaffiro, e il suo meccanismo di apertura è stato testato per oltre 300.000 volte: significa che può essere aperto e chiuso fino a 150 volte al giorno, ogni giorno, per più di 5 anni.

OnePlus 7 Pro

Fast and Smooth

OnePlus 7 Pro sfrutta tutta la potenza della nuova CPU Qualcomm® SnapdragonTM 855 e ha fino a 12 GB di RAM: questo crea un’esperienza di utilizzo incredibile, che pone nuovi benchmark nell’ambito delle performance. OnePlus 7 Pro ha inoltre storage UFS 3.0, per una velocità assoluta quando si caricano documenti, si salvano immagini dalla fotocamera o si lanciano le app.

La funzionalità RAM Boost apprende dalle abitudini di utilizzo e alloca in modo intelligente la RAM disponibile per le app che richiedono un uso intensivo della memoria: abbrevia i processi di upload in modo che app come quelle di gioco si avviino molto più rapidamente e permette a più applicazioni di restare aperte in background senza nessuna rinuncia nelle performance.

Grazie al Warp Charge 30, è possibile ricaricare la batteria da 4.000mAh dallo 0% al 50% in soli 20 minuti e anche quando si ricarica il device nel corso di intense sessioni di gioco, OnePlus 7 Pro mantiene prestazioni elevate con un aumento di calore minimo e la stessa velocità ultrarapida di caricamento.

Lo Screen Unlock con impronta digitale è stato poi portato a un livello superiore, con un nuovo sensore e un nuovo algoritmo che hanno fatto scendere il tempo di sblocco a 0,21 secondi.

Progettato per il gaming

Il comparto sonoro è stato rinnovato e i due speaker stereo con tecnologia Dolby Atmos riproducono l’audio in modo accurato in entrambi i canali e permettono di cogliere anche gli elementi sonori più complessi. Dotato di un potente motore per la vibrazione aptica, OnePlus 7 Pro fornisce livelli multipli di feedback aptico a ritardo zero, per un’esperienza più realistica. Il sistema di raffreddamento a liquido a 10 strati evita il surriscaldamento di OnePlus 7 Pro anche durante le partite più impegnative e, per meglio condividere successi e sconfitte con gli amici, il nuovo Screen Recorder non ha limiti alle registrazioni, consente di mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento, di scegliere la sorgente audio e usare il microfono per aggiungere un commento live alla registrazione.

Il Gaming Mode si evolve con l’aggiunta di nuove impostazioni professionali e il Fnatic Mode aggiunge nuove feature per il gaming competitivo: DND avanzato, restrizioni alle app in background, potenziamenti della rete con CPU e GPU ottimizzati per farne un mostro da gaming.

OnePlus 7: potenza ed equilibrio, immagini più vivide e più nitide

OnePlus 7 offre un’esperienza premium in un formato compatto: con processore Qualcomm® SnapdragonTM 855, storage UFS 3.0, speaker stereo Dolby Atmos, RAM Boost, la nuova tecnologia per lo Screen Unlock e molto altro ancora, è un altro importante passo avanti nella storia di OnePlus. I due obiettivi del comparto fotografico di OnePlus 7 consentono di scattare fotografie eccezionali: Il sensore principale di OnePlus 7 è un Sony IMX586 da 48 megapixel, un sensore super-dimensionato di 1⁄2 pollice, con un’apertura di f/1.7, dotato di OIS e EIS, mentre la seconda fotocamera è da 5 megapixel. L’esperienza fotografica è inoltre potenziata dal nuovo algoritmo UltraShot anche su OnePlus 7.

OnePlus 7 Pro 5G: una nuova sfida per il team che cura il design

Basato su OnePlus 7 Pro, OnePlus 7 Pro 5G ha rappresentato un’importante sfida nel campo dei design: per OnePlus è stato infatti necessario creare un’antenna 5G e ridisegnare l’antenna NFC. OnePlus 7 Pro 5G sarà lanciato esclusivamente in Gran Bretagna insieme a EE, e in Finlandia insieme a Elisa.

Prezzi, configurazioni e disponibilità

OnePlus 7 Pro sarà in vendita da martedì 21 maggio ma sarà possibile acquistarlo in anteprima presso i pop-up store che saranno allestiti dal 16 maggio in 21 città europee. In Italia, lo store sarà a Roma (via di Torre Argentina 72) nella giornata di sabato 18 maggio e sarà aperto dalle ore 12.00 alle ore 17.00. Per quanti non potessero partecipare ai Pop-up, ci sarà una prevendita limitata sul sito di OnePlus nella giornata del 15 maggio, con consegna dei device entro il 22 maggio.

OnePlus 7 Pro nella colorazione Mirror Gray arriverà sul mercato da martedì 21 maggio al prezzo di 709 euro per la versione con 6GB di RAM e 128GB di storage, oppure a 759 euro con 8GB di RAM e 256GB storage.

OnePlus 7 Pro nella colorazione Nebula Blue sarà in vendita da martedì 21 maggio a 759 euro con 8GB RAM e 256GB storage, oppure a 829 euro con 12GB di RAM e 256GB di storage.

OnePlus 7 Pro nella colorazione Almond, infine, sarà disponibile da giugno con 8GB di RAM e 256GB storage a 759 euro.

OnePlus 7 nella colorazione Mirror Gray, sarà disponibile da giugno a 559 euro con 6GB di RAM e 128GB di storage, oppure a 609 euro con 8GB di RAM e 256GB storage.

OnePlus Bullets Wireless 2 saranno disponibili al prezzo di 99 euro da martedì 21 maggio.
Per quanto rigurda OnePlus 7 Pro 5G, prezzi e configurazioni saranno disponibili nelle prossime settimane.