Onstage Awards 2019: ecco i vincitori

0
Fonte: pagina Facebook Onstage

Questa l’ottava edizione degli Onstage Awards che come ogni anno premia i migliori concerti e tour live d’Italia. In sole due settimane raggiunti 200 mila voti indirizzati ai cantanti in gara.

Vediamo insieme i premi assegnati:

Laura Pausini si aggiudica il premio come Miglior artista femminile mentre a Cesare Cremonini va il premio come Miglior artista maschile e per l’Evento dell’anno (San Siro 2018). Ultimo vince come Rivelazione dell’anno e Teen Idol, e infine Vasco Rossi, colonna portante della musica italiana, trionfa come Miglior tour.

Altri premi importanti assegnati: Måneskin come miglior gruppo, Salmo è il miglior artista rap mentre al duo Ermal Meta/Fabrizio Moro va il premio per Inno live dell’anno.

Premiati anche artisti internazionali come gli Imagine Dragons (Miglior artista internazionale) e Lenny Kravitz (Miglior artista rock). Firenze Rocks rinnova la sua popolarità vincendo come miglior festival.

Infine due premi speciali assegnati dalla redazione degli Onstage. Il primo va a Vasco Rossi, Re degli Stadi (Meazza di Milano e Olimpico di Roma), per sottolineare ancora una volta la sua abilità nel riempire gli stadi dagli anni Novanta ad oggi, ottenendo ogni anno record di presenze. Il secondo per Jovanotti che con il suo Lorenzo Live 2018 ha ottenuto numeri da record con più di 600 mila spettatori riuniti in un totale di 67 date.