giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Ora le dentiere si possono fissare con le viti

0

Le dentiere sono da sempre, nell’immaginario di tutti, qualcosa di necessario quanto sgradevole. L’idea della dentiera riposta nel bicchiere a fianco del comodino, del resto, è abbastanza comune. Fortunatamente scienza e tecnica non sono mai ferme ma anzi progrediscono, migliorando così la vita di tutti ed anche di coloro che nel corso della loro vita fanno uso di dentiere mobili e non.

Infatti da oggi è possibile usufruire delle dentiere fisse, che si fissano appunto con delle viti e che offrono un maggiore coefficiente di sicurezza rispetto alle dentiere mobili.

Molte persone sono preoccupate all’idea di usare la dentiera mobile in alcune specifiche situazioni della loro vita: durante le vacanze, ad esempio, o in occasione di eventi sociali (si pensi ad una cena di gruppo nel corso della quale si teme che la dentiera possa cedere).

La soluzione a questi e ad altri problemi sono le dentiere fisse, dentiere che possono essere avvitate e che risolvono tutte le questioni lasciate in sospeso dalle protesi mobili.

L’innovazione tecnologica proposta dal centro Odontoiatrico Rusaldent.com consente di usufruire di protesi fisse con viti da fissare in bocca che danno maggiori garanzie in termini di solidità, resistenza e robustezza. La protesi mobile comporta spesso anche una sensazione sgradevole, quella del corpo estraneo in bocca, dovuta al suo movimento e sfregamento contro le gengive. Oltre a questo problema ed alla sensazione di disagio che esso può causare, c’è anche il problema estetico e psicologico di dover togliere ogni sera la dentiera, rimanendo senza denti, che sono una parte di sé.

I problemi pratici e psicologici connessi alle protesi mobili possono finalmente essere superati grazie all’avvento in commercio delle dentiere fisse, che si avvitano direttamente in bocca: sono le cosiddette protesi fisse, una soluzione a mille problemi per tantissime persone. 

Protesi fisse, molti meno problemi 

La soluzione alla dentiera mobile è la protesi dentale fissa, un dispositivo che viene installato chirurgicamente direttamente nell’osso mandibolare con diverse tecniche (tenendo conto delle esigenze personali e della quantità di osso a disposizione) e che consente di superare i problemi tradizionalmente connessi alla protesi mobile. Grazie alla protesi fissa è possibile tornare a mangiare, sorridere, vivere con maggiore confidenza e senza preoccupazioni.

Essa risolve una serie di problemi, sia dal punto di vista estetico che funzionale (si pensi anche ai problemi fonatori che sono causati dalla dentiera mobile). Non è certo un caso se oggi sempre più persone scelgono di optare per gli impianti fissi che danno una maggiore garanzie di sicurezza e di solidità nel corso del tempo. Le protesi fisse possono essere di diverso tipo, per rispondere alle esigenze sempre differenti dei pazienti, e sono degli eccellenti investimenti che danno una maggiore sicurezza per il futuro.

Si comportano come dei denti normalissimi, senza problemi e senza necessità di rimozione la sera. Delle vostre protesi fisse potete semplicemente dimenticarvi e sarà come avere denti completamente normali e solidi, fissi, risolvendo così tutti i problemi ed i disagi che sono tradizionalmente connessi all’uso delle dentiere mobili.