venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Orlando, Disneyland: alligatore trascina bambino in acqua

In 45 anni d’attività il funzionario della Disney non aveva mai visto nulla di simile. E’ ancora difficile rendersi conto di quanto è successo ieri sera a Orlando nei pressi del monumentale parco dei divertimenti. Una famiglia del Nebraska si stava rilassando sulla spiaggia della  Seven Seas Lagoon, una piccola laguna dove affacciano tre resort di Disneyland. Il bambino era a riva a giocare. Improvvisamente un alligatore l’ha afferrato per il piede e trascinato in acqua. I genitori hanno fatto il possibile per salvarlo. Ma è stato tutto inutile.

Subito sono state attivate le ricerche. Un team di 50 persone ha cercato il bambino per tutta la notte, nonostante il buio. Poi dopo 15 ore di ricerca, in conferenza stampa Jerry Demings, lo sceriffo di Orange County ha affermato: «Non c’è dubbio, è morto. A questo punto siamo consapevoli che le ricerche in corso sono solo un tentativo di recuperarne il corpicino». Nel frattempo continuano le ricerche per trovare l’alligatore responsabile dell’accaduto. Apparecchiature sonore e trappole sono state posizionate ai bordi della laguna. Il direttore esecutivo della Commissione della Florida per la conservazione di pesci e fauna selvatica, Nick Wiley, riporta della cattura e uccisione di quattro alligatori esaminati per rilevare eventuali tracce del bambino, che, però, non sono state riscontrate.

“Siamo sconvolti” dichiara un funzionario Disney, mentre lo sceriffo Demings riconosce a Disney World di aver fornito un “grande supporto” alle ricerche. “Qui non era mai accaduto nulla di simile in 45 anni di attività. Il management del parco a tema ha sempre agito con diligenza per mantenere i suoi ospiti al riparo dalle creature pericolose della Florida, allontanando o uccidendo ogni alligatore individuato nelle sue vicinanze”.