sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraOrologi gotici, poltrone moderne e terrazze panoramiche per i 10 hotel più...

Orologi gotici, poltrone moderne e terrazze panoramiche per i 10 hotel più belli del mondo

 

Estate: una parola che evoca immagini di relax, lunghe vacanze, divertimento, amici e mare. Chiunque vorrebbe avere una vacanza da sogno e questo è il periodo giusto in cui renderla reale, decidendo la meta che più vi preme raggiungere; ovviamente non tutti i desideri si assomigliano, c’è chi desidera rilassarsi al mare, chi cerca luoghi pieni di vita notturna, chi rifugge il caldo andando a sciare sui ghiacciai più alti dove la neve regala ristoro alla gente nelle giornate più afose o chi decide per viaggi all’insegna della natura.

 

Ogni meta su questo pianeta sa davvero offrire esperienze meravigliose, soprattutto se si organizza il viaggio con la giusta attenzione ad ogni dettaglio, così da arrivare preparati a qualsiasi contrattempo e non lasciare che lo stress intacchi i giorni che si hanno a disposizione. Per evitare il più possibile certi incidenti di percorso, in molti si affidano a strutture alberghiere rinomate che possano garantire un soggiorno senza intoppi; ad oggi questi osti sono più facili da rintracciare grazie all’aiuto di siti dove altri viaggiatori hanno scritto commenti ed opinioni, permettendoci di andare più o meno a colpo sicuro.

 

Uno dei siti più conosciuti ed utilizzati è certamente TripAdvisor che a seguito di migliaia e migliaia di commenti, ha stilato la lista dei dieci Hotel più amati dai viaggiatori in tutto il mondo, due dei quali si trovano in Italia. Il Travelers’ Choice Hotel Awards 2017 è il premio che viene conferito a queste strutture proprio in base al gusto espresso da chi è stato loro ospite, questa onorificenza non si limita però agli hotel, viene infatti assegnata anche alle spiagge, ai ristoranti, alle attrazioni ecc… Insomma ogni categoria ha il suo giusto riconoscimento. Quali sono queste strutture che hanno saputo catturare il favore della gente?

 

Aria Hotel Budapest by Library Hotel Collection
Al primo posto troviamo l’hotel ungherese a tema musicale, suddiviso in 4 parti ognuna delle quale dedicata ad un genere, ovvero opera, contemporanea, jazz e classica. Ogni dettaglio è ispirato al tema di riferimento, i corridoi ricordano lunghi pianoforti di marmo ed ogni stanza si rifà ad un grande artista come Maria Callas o Bob Dylan. Sul tetto panoramico è a disposizione uno dei tanti bar in cui godersi un cocktail seduto su una poltrona di design, immerso in un ambiente unico. In un albergo del genere non potevano certo mancare piscina, sauna, idromassaggi e palestre per tonificare il corpo dove aver rinfrancato lo spirito con dell’ottima musica.

 

Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve, Indonesia

Per il secondo posto ci dobbiamo spostare in Indonesia, più precisamente a Ubud, dove ci troviamo immersi in un luogo magico dove le costruzioni dell’uomo si avvolgono attorno alla natura creando un connubio davvero unico. Qui ci sono sessanta stanze, tra suite e villette che vanno dai cento metri ai duemila metri quadrati l’uno, ognuna con vista sulla foresta pluviale. Attorno a questo magnifico villaggio scorre il fiume Ayung, dove sarà possibile rilassarsi su poltroncine di vimini imbottite, sorseggiando champagne o cocktail preparati nel bar locale. Ed ovviamente, pur essendo immersi al centro della foresta pluviale, non mancano comodità come piscine private, centri fitness, spa e ristoranti di cucina europea e locale.

 

Turin Palace Hotel, Italia

Qui troviamo il primo degli hotel italiani, premiato con la medaglia di bronzo nella classifica mondiale dai viaggiatori di ogni continente. L’albergo torinese sorge all’interno di un palazzo ottocentesco dove lusso ed eleganza la fanno da padroni, grazie ad un’attenzione maniacale del personale ed agli arredi che spesso richiamano il cielo ed il mare, come ad esempio nel salone dove si servono i pasti. A due passi dal museo egizio, nel cuore della città che è possibile ammirare dalla terrazza panoramica, magari dopo essersi rilassati nella spa con bagno turco, sauna, percorso di Kneipp, idromassaggio, docce sensoriali ed aver terminato con una sessione nella palestra.

 

Hotel The Serras, Spagna

Per visitare questo hotel ci spostiamo a Barcellona in un altro palazzo ottocentesco, dove oltre alla terrazza panoramica con piscina nel cuore del Barrio, troviamo anche un ristorante premiato con una stella Michelin. Questo non è l’unico fiore all’occhiello però, nel palazzo infatti è stato ospitato per diversi anni lo studio di Pablo Picasso. L’hotel si trova vicino ad una bellissima marina e a due passi dalla vita serale e notturna di Barcellona, oltre che nei pressi di diversi musei e dell’acquario cittadino.

 

BoHo Prague Hotel, Repubblica Ceca

Restiamo in Europa anche per la quinta posizione, dove ad un’irrisoria distanza da uno degli orologi astronomici più belli del mondo nella Piazza della Città Vecchia di Praga, troviamo un hotel minimalista e contemporaneo che ha saputo catturare il cuore dei viaggiatori. In questo luogo si cura ogni dettaglio, nelle camere possiamo trovare letti king size estremamente comodi, poltrone moderne e tavoli di design, mentre negli spazi comuni è possibile rilassarsi a bevendo qualcosa o magari leggendo davanti al caminetto in un ambiente tanto impeccabile quanto familiare, connubio che ha contribuito certamente a far guadagnare l’amore dei propri ospiti.

 

Portrait Firenze, Italia

Torniamo in Italia per la sesta posizione, questa volta vicino al Ponte Vecchio di Firenze dove trovamo 37 alloggi, di cui uno di 273 metri quadri all’interno del quale gli ospiti potranno godere di cinque camere da letto, una terrazza panoramica e ben sei bagni. Qui i clienti hanno da sempre potuto apprezzare la passione e la cordialità del personale e le linee che richiamano l’eleganza degli anni ’50 e della dolce vita grazie anche ai suoi colori predominanti che sono certamente il grigio, l’oro e il nero.

 

Shinta Mani Resort, Cambogia

Per la settima tappa di questo tour del lusso dobbiamo lasciare il vecchio continente e tornare in Asia, dove all’interno del quartiere francese di Siem Reap troviamo una villa con piscina che ospita l’albergo. A circa un quarto d’ora di distanza dal sito archeologico di Angkor, qui sarà possibile trascorrere il tempo tra la Spa, i due ristoranti e i due bar disponibili per gli ospiti delle 62 camere del luogo. In questo hotel la ricercatezza delle linee è uno dei punti forti, tanto nelle pareti e negli arredi quanto nei piatti dei ristoranti curati fin nel più piccolo dettaglio. Le stanze, la piscina, i giardini con le loro fontane, sono tutte dei gioielli di progettazione. Poltrone design e tavoli alla moda si mescolano con la lussureggiante natura in cui l’albergo si trova immerso, senza mai creare stonature né essere di troppo.

 

Hanoi La Siesta Hotel & Spa, Vietnam

Restiamo in Asia anche per l’ottava posizione, più precisamente nella città vecchia di Hanoi. Anche qui non possono mancare centri Spa, fitness e bar. Qui l’ambiente è certamente diverso, lo stile classico è il tema di questo hotel e ovunque ci sono richiami alle trame ed allo stile coloniale francese. Cordialità ed attenzione del personale sono certamente uno dei punti forti di questo albergo premiato, in primis, dai suoi ospiti.

 

Tulemar Bungalows & Villas, Costa Rica

In penultima posizione di questa stellare classifica possiamo trovare il Tulemar, situato all’interno del parco nazionale Manuel Antonio, dove la foresta pluviale si staglia a ridosso di una spiaggia bianchissima. Tutti i bungalow hanno una piscina privata e vista sulla spiaggia, inoltre i visitatori possono avere a che fare con una fauna locale composta da oltre 1.000 specie di mammiferi, più di 100 tipologie di uccelli ed ovviamente pesci e rettili, facile infatti trovarsi faccia a faccia con scimmiette, iguane, bradipi, tucani o delfini.

 

JA Manafaru, Maldive

Chiudiamo questo tour del lusso con un viaggio in aliante, che accompagna i visitatori direttamente fuori dal proprio bungalow sull’acqua cristallina delle Maldive. Le palafitte a disposizione degli ospiti sono tutte dotate di bagni, letti, tavoli e poltrone moderne, pur restando sempre legati al fascino regalato dagli arredi in vimini tipici dei luoghi di villeggiatura sul mare. All’interno del villaggio sarà possibile approfittare di bar e ristoranti, delle palestre o delle piscine, oppure utilizzare le scalette private per scendere direttamente in acqua.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME