venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaOscar 2017: 7 film per scegliere il nostro rappresentante

Oscar 2017: 7 film per scegliere il nostro rappresentante

La corsa agli Oscar è iniziata in tutti i paesi che gareggeranno per ottenere l’ambito trofeo d’oro per il miglior film non in lingua inglese. Vi avevamo annunciato la scelta della Spagna con Pedro Almodovar ed oggi vi presentiamo le candidature delle sette nostre pellicole.

Infatti, l’ Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) dovrà scegliere la migliore tra sette produzioni e sarà, sicuramente, una decisione molto difficile. I candidati, quindi, sono: “Suburra” di Stefano Sollima; “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese; “Indivisibili” di Edoardo De Angelis; “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi; “Gli ultimi saranno gli ultimi” di Massimiliano Bruno; “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti e “Pericle il nero” di  Stefano Mordini. Va detto che sono questi i prodotti cinematografici in lizza perchè sono i film prodotti e distribuiti in Italia tra il 1 ottobre 2015 e il 30 settembre 2016.

oscar

Se la cerimonia degli Oscar si terrà il 26 febbraio 2017 a Los Angeles, noi non dovremmo aspettare, poi, così tanto per essere a conoscenza del nostro rappresentante perchè lunedì 26 settembre, la commissione dell’Anica deciderà il destino di questi film che per quanto ci riguarda sono davvero molto importanti e di conseguenza, tutti meritevoli di essere scelti ma purtroppo uno dovrà prevalere sugli altri. Insomma, buona fortuna e che si riesca a portare il tricolore in America.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME