venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaOscar 2017: i contabili che si occupavano delle buste sono stati licenziati

Oscar 2017: i contabili che si occupavano delle buste sono stati licenziati

Martha Ruiz e Brian Cullinan sono stati i due contabili addetti alla consegna delle buste durante l’89° cerimonia degli Oscar 2017. Oggi l’Academy fa sapere che ha licenziato in tronco i due responsabili, che non ritorneranno mai più a lavorare per loro.

Quello dell’errore della busta è stato uno sbaglio mai verificatosi prima, di fatti l’Academy è stata presa di mira da tutti i media per il madornale errore che ha destato qualche scompiglio e anche molte risate.

La sequenza di immagini, mostra chiaramente come l’errore sia stato dovuto alla consegna della busta sbagliata. A quanto pare lo stesso Brian Cullinan nel momento in cui avrebbe dovuto consegnare la busta del vincitore, stava postando su Twitter una foto di Emma Stone, come miglior attrice protagonista dell’anno.

Un tweet che poi è stato cancellato nell’immediato, poco dopo che l’errore si è verificato sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles.

Insomma, chi lo avrebbe mai detto che un tweet sarebbe costata un’importante carriera!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME