Osimhen, incontro per riaprire al rinnovo

0
stadio-diego-armando-maradona
Fonte: Wikimedia Commons

La crisi tra Osimhen e il Napoli sembrerebbe essere rientrata, con Aurelio De Laurentiis che sarebbe pronto ad incontrare Calenda per provare a riaprire i discorsi legati al rinnovo

Victor Osimhen e il Napoli sembrano avvicinarsi nuovamente. Dopo i problemi degli scorsi mesi, infatti, le due parti potrebbero ricominciare le trattative per il rinnovo di contratto. Il nigeriano vorrebbe rimanere, con la volontà però di ritrovarsi pronto ad eventuali trattative con squadre della Premier League.

Il giocatore, infatti, non ha mai nascosto la volontà di sposare il progetto tecnico di squadre come Manchester United e Chelsea e sarebbe volenteroso di approdare in Premier nel caso in cui ci fosse la possibilità. Intanto, la trattativa per il rinnovo si riapre.

La Gazzetta dello sport sulla questione

Secondo i colleghi della GDS ad “oggi la situazione è diversa. De Laurentiis ha rivisto il procuratore del giocatore, le parti hanno ragionato sulla possibilità di riaprire una trattativa per il rinnovo ormai sopita da mesi. Non è ancora troppo tardi e sarebbe controproducente per tutti non fare un altro tentativo.

L’ultimo punto di stallo vedeva la società disposta a raddoppiargli l’ingaggio, arrivando fino a una decina di milioni all’anno, con un complesso nodo gordiano da sciogliere relativo all’importo di una clausola rescissoria. Dovrebbe essere superiore ai 100 milioni, ma resta da stabilire di quanto: la forbice era di circa 40, bisognerà capire se le prerogative saranno diverse. È condivisibile il timore del presidente di vederlo svalutato a causa della scadenza nel 2025 e resiste, seppur ancora un po’ flebile, la speranza che alla fine Osimhen si decida a rimanere”.