Continuano le vicende legate a Victor Osimhen, che potrebbe salutare Napoli già da gennaio. Stando a quanto arriva dall’Inghilterra, l’Arsenal sarebbe pronto a offrire Gabriel Jesus
Gabriel Jesus, attaccante dell’Arsenal, potrebbe sostituire Victor Osimhen al Napoli, campione di Serie A, nel caso in cui il giocatore nigeriano lasciasse il club. Il Napoli ha “individuato” nell’attaccante dell’Arsenal Gabriel Jesus un’opzione come potenziale sostituto di Victor Osimhen, secondo quanto riportato dal Daily Mail. Il futuro di Osimhen in Serie A è stato messo in dubbio dopo che una clip pubblicata sui social media dal club è apparsa come una presa in giro dell’attaccante.
Il giocatore nigeriano ha avuto un ruolo fondamentale nella conquista dello scudetto da parte del Napoli per la prima volta in 33 anni, segnando 26 gol. Il Daily Mail riporta la notizia, dicendo che: “Il Napoli sta “considerando l’attaccante dell’Arsenal Gabriel Jesus” come potenziale sostituto di Victor Osimhen. La squadra di Rudi Garcia avrebbe individuato in Jesus un’opzione, insieme a Jonathan David del Lille e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid”.
Le ultime
Il brasiliano ha saltato gran parte del tempo con l’Arsenal da quando è arrivato dal Manchester City la scorsa estate e ha subito un grave infortunio al ginocchio durante la Coppa del Mondo in Qatar. La sua assenza per 17 partite lo scorso anno ha lasciato Mikel Arteta frustrato e sta valutando altre opzioni, dopo aver già speso molto per Declan Rice in estate.
Un’operazione di scambio potrebbe essere possibile e soddisfare entrambe le parti, anche se i Gunners dovranno probabilmente sborsare qualche soldo in più per aggiudicarsi uno dei migliori attaccanti d’Europa. Il 27enne internazionale ha già segnato sei gol in otto presenze in Serie A nel 2023-24, che si aggiungono ai suoi 26 gol in campionato nella campagna del Napoli per la conquista del titolo. Precedenti rapporti hanno parlato di un prezzo di oltre 100 milioni di sterline per Osimhen, che ha ancora due anni di contratto in Italia.