venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàOspiti della serata finale di X Factor 10: Clean Bandit

Ospiti della serata finale di X Factor 10: Clean Bandit

La band dei Record

Ci siamo, il momento è arrivato. La grande finale di X Factor ci aspetta domani sera su Sky Uno Hd alle 21.15 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago .Gli ospiti saranno numerosissimi, e i 4 concorrenti rimasti Rochelle, Gaia, Souls System, Eva, duetteranno con grandissimi ospiti del calibro di Giorgia. I Clean Bandit, la band dei record, sarà invece tra gli ospiti della finale di X Factor. I Clean Bandit, il gruppo britannico, già vincitore di un Grammy Award, con oltre 13 milioni di singoli venduti nel mondo e 250 mila solo in Italia (4 volte Platino con il singolo “Rather Be” e Oro con “Extraordinary”) presenteranno per la prima volta in Italia il loro nuovo singolo ROCKABYE.

“Rockabye”  è da 5  settimane consecutive al n.1 della Classifica UK, ottenendo il record assoluto di permanenza al n.1 nel 2016. ROCKABYE è nella top 10 della classifica Spotify globale e al 2 di quella italiana, superando gli oltre 50 milioni di streaming.

Il video diretto come al solito dalla stessa band, ha superato76 milioni di visualizzazioni. Il gruppo formatosi nel 2009 ha debuttato nel 2012 , ma nel 2014 è arrivato il primo vero successo con Rather Be.

La band ha una caratterista originalissima. I componenti del gruppo, Jack Patterson, Luke Patterson e Grace Chatto, sono tutti musicisti e manca di fatto una voce solista. Per ogni brano infatti si fa accompagnare da una voce solista occasionale.  Per Rockbye hanno collaborato con Sean Paul cantante e rapper jamaicano, e Anne-Marie cantautrice inglese.

La loro musica fusion è riconducibile in  maniera ironica ai grandi classici , Beethoven, Dvorak e Mozart

Ivana Di Giacomo

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME