mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàOttica Lucento: tecniche sofisticate ed efficaci

Ottica Lucento: tecniche sofisticate ed efficaci

Ottica Lucento non è un semplice negozio di ottica: è un centro innovativo e all’avanguardia a Torino, che offre ai propri pazienti veri percorsi di rieducazione visiva, volti a stimolare il recupero della vista in coloro che hanno subito traumi oculari o che soffrono di difetti visivi. I percorsi di rieducazione visiva sono efficienti e funzionali se affrontati con pazienza e costanza consentendo di diminuire sensibilmente i difetti visivi. La fiducia nello specialista è imprescindibile per il successo di ciascun percorso e gli specialisti di Ottica Lucento sanno perfettamente come mettere al primo posto la salute del paziente. Vediamo insieme alcuni dei metodi più utilizzati.

Percorsi di riabilitazione visiva

Metodo Bates

Ottica Lucento non ama spingere i pazienti a compiere determinati progressi, ma preferisce incoraggiarli ad affrontare i percorsi terapeutici senza fretta e prendendosi il tempo necessario per elaborare determinate sensazioni. Il metodo Bates si basa proprio sul rilassamento del movimento oculare, una tecnica non invasiva che permette di recuperare la propria autonomia visiva. Il team specialistico di Ottica Lucento predilige percorsi in cui il paziente viene accompagnato, stimolato e dove può compiere in modo autonomo lo sforzo fisico e mentale necessario per attenuare difetti visivi o superare determinati traumi. La scelta di affrontare un percorso di rieducazione visiva dev’essere altrettanto autonoma e consapevole: senza fiducia e convinzione, infatti, non sarà possibile acquisire margini di miglioramento. Per quanto riguarda il metodo Bates, il rilassamento oculare agisce sui ricordi del trauma che ha causato il danno visivo, permettendo al paziente di superarlo.

Metodo power vision system

Altro metodo innovativo è il Power Vision System, un percorso di riabilitazione visiva che, al contrario del rilassamento, prevede alcuni esercizi di allenamento muscolare. Gli esercizi sono fissazione, convergenza periferica e stretching oculare, che migliorano in particolare l’accomodazione, ovvero la capacità di messa a fuoco. Lo scopo è quello di migliorare il grado di convergenza degli occhi, che nel caso delle persone affette da miopia, ad esempio, risulta compromessa.

Ottica

Ottica Lucento, oltre ai percorsi di rieducazione visiva, ricopre anche il ruolo del classico negozio di ottica, con l’eccezione di mettere a disposizione un’offerta molto ampia, che comprende occhiali sia da vista sia da sole. Per quanto riguarda gli occhiali da vista, Ottica Lucento propone ai clienti occhiali con lenti progressive e sartoriali altamente personalizzate, occhiali con lenti per la guida notturna e crepuscolare, occhiali sportivi dotati di lenti correttive, occhiali con lenti sotto corrette, lenti ad alto contrasto e montature con materiali anallergici. L’offerta relativa agli occhiali da sole, invece, comprende tutte le più grandi e prestigiose marche, ma anche piccole attività indipendenti di altissima qualità.

Tecnologia avanzata

Il centro di ottica effettua su richiesta anche esami non invasivi, volti a valutare lo stato di salute dell’occhio. Alcuni degli esami sono estremamente all’avanguardia e permettono di ottenere risultati precisi e affidabili. Il tonometro a soffio, ad esempio, permette la misurazione della pressione oculare, mentre la tecnica di centratura computerizzata dell’occhiale, che viene effettuata direttamente sul viso tramite l’apparecchio Zeiss Rut, è in grado di rilevare la distanza inter pupillare, la semi distanza monoculare, le altezze di montaggio, la distanza occhio-lente, l’angolo di avvolgimento e l’angolo d’inclinazione della testa, per ottenere il prodotto migliore per ciascun cliente.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME