venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Ozark, svelato il primo trailer della serie con Jason Bateman e Laura Linney

Ozark, la nuova serie di Netflix, avrà come protagonisti gli attori Jason Bateman e Laura Linney.

Jason Bateman è anche uno dei produttori esecutivi della serie e dirigerà qualche episodio. Ozark verrà rilasciata dalla piattaforma Netflix il 21 luglio. 

Finora non erano state diffuse molte informazioni sul progetto. Infatti le uniche certezze erano che sarebbe stata una serie di Netflix e che avrebbe avuto 10 episodi.

Jason Bateman qualche mese fa aveva dichiarato: “Dirigerò i primi due episodi e forse gli ultimi due. Il mio intento originale era quello di dirigerli tutti ma non si riesce a trovare un modo per preparare bene gli episodi da regista e recitare in ogni episodio della serie.”

In Ozark Jason Bateman e Laura Linney saranno marito e moglie in fuga da Chicago con i loro due figli. La famiglia si trasferirà a Lake Of The Ozarks in Missouri per cercare di iniziare a ripagare un debito con un potente narcotrafficante, dovuto al riciclaggio di denaro. Jason Bateman interpreterà Marty, un padre di famiglia e consulente finanziario apparentemente pulito ma con alle spalle lavori sporchi per il narcotrafficante da cui si troverà costretto a scappare.

Per l’attore si tratta del primo ruolo da protagonista in una serie dalla fine di “Arrested Development”. Anche per Laura Linney si tratta del primo ruolo in televisione dalla fine di “The Big C”. Quel ruolo le è valso il suo quarto Emmy e secondo Golden Globe.

Ozark è stata creata da Bill Dubuque che sarà anche uno degli sceneggiatori e produttori esecutivi. Lo showrunner dello show è Chris Mundy.

Infine la serie è prodotta da Media Rights Capital, casa di produzione produttrice anche della serie di successo House Of Cards con Kevin Spacey.

Ecco il trailer:

Gli ingredienti per una serie coinvolgente e intrigante ci sono tutti. Non ci resta che attendere il 21 luglio per scoprire cosa ci riserverà la serie.