Pagato 22 mln un anno fa, sapete quanto vale oggi Alex Meret?

0
Foto Google contrassegnate per essere riutilizzate

Ogni anno il Napoli riesce a scovare diversi talenti. La società di Aurelio De Laurentiis, infatti, è ormai diventata un punto di riferimento per giovani nuovi campioni, i quali sono consapevoli della possibilità di crescere in una piazza importante come quella napoletana.

Negli anni molti sono i calciatori arrivati come promesse e diventati poi dei veri fenomeni. Basta fare i nomi dei vari Ezequiel Lavezzi, Edinson Cavani, Dries Mertens, Fabian Ruiz. Ora, c’è un altro giocatore che sta facendo vedere il proprio valore: Alex Meret. Dopo un anno di adattamento sotto la sapiente guida di Ospina, il portiere azzurro è ormai diventato un titolare inamovibile. Il suo valore è ormai raddoppiato rispetto ad un anno fa ed ora servono oltre 60 milioni per strapparlo al Napoli.

La sua valutazione, comunque, cresce di partita in partita. Anche i tifosi napoletani si sono accorti di avere in squadra un potenziale fenomeno. Sul web, infatti, molti hanno iniziato a lodarlo: “È un fenomeno. È il futuro del Napoli e della Nazionale italiana!”, “È troppo forte, finalmente abbiamo un portiere serio”.

Arrivato lo scorso anno dall’Udinese con Karnezis, il portiere azzurro è da poco anche nel giro della Nazionale italiana di Roberto Mancini.

In questa stagione, con le sue parate, il portiere napoletano ha salvato la squadra in molte occasioni affermandosi anche a livello internazionale. Dopo la partita contro il Salisburgo in Champions League, sono arrivati apprezzamenti da tutto il Mondo.