mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioPagato 22 mln un anno fa, sapete quanto vale oggi Alex Meret?

Pagato 22 mln un anno fa, sapete quanto vale oggi Alex Meret?

Ogni anno il Napoli riesce a scovare diversi talenti. La società di Aurelio De Laurentiis, infatti, è ormai diventata un punto di riferimento per giovani nuovi campioni, i quali sono consapevoli della possibilità di crescere in una piazza importante come quella napoletana.

Negli anni molti sono i calciatori arrivati come promesse e diventati poi dei veri fenomeni. Basta fare i nomi dei vari Ezequiel Lavezzi, Edinson Cavani, Dries Mertens, Fabian Ruiz. Ora, c’è un altro giocatore che sta facendo vedere il proprio valore: Alex Meret. Dopo un anno di adattamento sotto la sapiente guida di Ospina, il portiere azzurro è ormai diventato un titolare inamovibile. Il suo valore è ormai raddoppiato rispetto ad un anno fa ed ora servono oltre 60 milioni per strapparlo al Napoli.

La sua valutazione, comunque, cresce di partita in partita. Anche i tifosi napoletani si sono accorti di avere in squadra un potenziale fenomeno. Sul web, infatti, molti hanno iniziato a lodarlo: “È un fenomeno. È il futuro del Napoli e della Nazionale italiana!”, “È troppo forte, finalmente abbiamo un portiere serio”.

Arrivato lo scorso anno dall’Udinese con Karnezis, il portiere azzurro è da poco anche nel giro della Nazionale italiana di Roberto Mancini.

In questa stagione, con le sue parate, il portiere napoletano ha salvato la squadra in molte occasioni affermandosi anche a livello internazionale. Dopo la partita contro il la Juventus in Coppa Italia, il giocatore è ritornato ad essere protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME