Palermo-Roma, probabili formazioni: turno di riposo per Salah, Maicon titolare

0

Palermo e Roma si affrontano nel pomeriggio allo stadio Barbera, con fischio d’ inizio alle ore 15:00. Match delicato per entrambi gli allenatori, chiamati a svoltare dopo una serie di risultati tutt’ altro che positivi. La squadra di Iachini viene da tre sconfitte consecutive, contro Milan, Sassuolo e Torino, mentre gli uomini di Garcia vengono soprattutto da un brutto e inaspettato stop in Champions contro il Bate Borisov, che rischia di avere serie ripercussioni dal punto di vista mentale, da evitare soprattutto a ridosso di una sosta che potrebbe portare tranquillità nel caso arrivasse un risultato positivo. Ventisette le partite finora disputate al Barbera: leggermente avanti i rosanero, con dieci vittorie a fronte delle otto conquistate dai giallorossi. Otto sono anche le gare terminate in parità tra le due compagini.
In casa Palermo, Iachini opta per il doppio trequartista ( Vazquez-Quaison ) alle spalle di un’ unica punta ( Gilardino in vantaggio su Trajkovski ), mentre Garcia sembra deciso nel concedere un turno di riposo a Salah, favorendo il tridente formato da Florenzi, Gervinho e Iago Falque. Pjanic non è al meglio, ma dovrebbe partire dall’ inizio, così come Maicon che avrà un’ altra chance dal primo minuto. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni:

Palermo ( 4-3-2-1 ): Sorrentino; El Kaoutari, Struna, Gonzalez, Lazaar; Rigoni, Brugman, Hiljemark; Vazquez, Quaison; Gilardino. All.: Iachini.

Roma ( 4-3-3 ): Sczcesny; Maicon, Castan, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Gervinho, Iago Falque. All.: Garcia.