giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloPalinsesti Autunno/Inverno 2018 della Rai: Tante novità, graditi ritorni e conferme

Palinsesti Autunno/Inverno 2018 della Rai: Tante novità, graditi ritorni e conferme

Giornata molta importante per la “Rai”, che presenta al pubblico i palinsesti per la stagione Autunno/Inverno del 2018.
Tante le novità e i ritorni, in quella che si preannuncia una stagione ricca di avvenimenti e di volti cari al pubblico.

Rai Uno: Torna Mara Venier a Domenica In, mentre ritorna in pianta stabile Alberto Angela

Senza dubbio è Mara Venier ad aver rubato la scena questo pomeriggio, con il suo ritorno a Domenica In. A Mara sarà affidato l’arduo compito di fronteggiare la temuta Domenica Live di Barbara D’Urso.
Ma quest’anno Domenica In avrà due padrone di casa e sarà divisa in due segmenti.
Il primo, condotto da Mara Venier, che si occuperà di intrattenere e far riflettere gli italiani.
Il secondo, condotto da Cristina Parodi, che si occuperà di intervistare volti dello spettacolo.

Con questa scelta la dirigenza spera di poter recuperare pubblico ed ascolti e contrastare efficacemente Barbara D’Urso.
Ecco le principali novità suddivise in fasce:(Daytime, Pomeriggio, Acces Prime Time,Prime Time  e Seconda Serata).

Daytime: Confermato “Uno Mattina” con Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, che daranno il buongiorno agli italiani. Subito dopo ci sarà “Storie Italiane” con Eleonora Daniele, che assorbirà lo spazio di “Buono a Sapersi” e si prolungherà fino alle 11:40.
Dalle 11:40 ci sarà il debutto di Elisa Isoardi alla “Prova de Cuoco”, la prima edizione, per scelta della conduttrice, senza Antonella Clerici.

Pomeriggio:Dopo il telegiornale delle 13:30 debutta Caterina Balivo con “Vieni da Me”, nuovo programma affidato all’ex conduttrice di “Detto Fatto”.
Subito dopo parte l’esperimento della fiction, con “Il Paradiso delle Signore”, che abbandona il prime time.
Alle 16:30 ecco la “Vita in Diretta” con Francesca Fialdini e la new entry Tiberio Timperi, che andranno in onda per circa due ore. Dopo di loro ritorna “L’Eredità” con la new entry Flavio Insinna”.
Al Sabato debutta Marco Liorni con “Italia Si”, un talent dove si sfideranno persone comuni  e persone del mondo dello spettacolo.

Acces Prime Time: Confermato Amadeus con “I Soliti Ignoti-Il Ritorno”.

Prime Time: Tante le novità in questa fascia serale, con tanti appuntamenti confermati.
Tornano “Tale e Quale Show”,”Che tempo che Fa”, “Prodigi”,”Stanotte a…”, “Sarà Sanremo”.
Le novità sono rappresentate da: “Ulisse-Il piacere della Scoperta” con Alberto Angela, “Portobello” con Antonella Clerici, “La Notte di Bocelli” condotto da Milly Carlucci, il ritorno della Champions League al mercoledì sera ed infine alcuni appuntamenti con il cinema e le fiction, vero è proprio cavallo di battaglia della prima rete.

Seconda Serata: Confermato “Che Tempo che Fa- Il Tavolo”, “Porta a Porta”, “Petrolio”, che andrà in onda il sabato, e gli “Speciali Tg1”.

Rai Due: Tante le novità ma non manca la serialità made in America

Anche “Rai Due” presenta delle novità ai suoi telespettatori.
Le principali riguardano “Quelli Che il Sabato” con Andrea Delongu e Gabriele Corsi.
Altra novità è il ritorno in “Rai” di Licia Colò con “Niagara”, il programma prenderà il posto di “Voyager” e di Giacobbo migrato a “Mediaset”.
Confermati “Nemo”, “Pechino Express”, “Stasera tutto è Possibile”,”Rocco Schiavone & L’Ispettore Coliandro” e i telefilm americani(NCIS, NCIS Los Angeles, Bull, Swat ecc.)
In DayTime debutta Bianca Guaccero a “Detto Fatto”, mentre si registra un cambio di guardia ai “Fatti Vostri” con Roberta Morise che sostituisce “Laura Forgia”.
Confermato anche “Mezzogiorno in Famiglia”, “Sereno Variabile” e “Quelli dopo il tg”.

Rai Tre: La terza rete si rinnova e propone nuovi programmi per sopperire alle assenze

La terza rete generalista è quella che ha subito le perdite maggiori, con l’addio di Alberto Angela sbarcato a “Rai Uno”.
Confermati: “In 1/2 in più”, “Chi l’ha Visto”, “Alle falde del Kilimangiaro”, “Agorà”,”Mi Manda Raitre”,”Un posto al Sole”,”Report” e “Presa Diretta”.
New entry destinata a prendere il posto di “Ulisse-Il piacere della Scoperta” è “Il borgo dei Borghi” con Camilla Raznovich.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME