martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioPallone d'Oro, in caso di Champions andrà a Buffon: salgono le quotazioni...

Pallone d’Oro, in caso di Champions andrà a Buffon: salgono le quotazioni del numero 1 bianconero

Mancano pochi giorni alla finale di Champions League, Juventus e Real Madrid saranno di scena al Millennium Stadium di Cardiff sabato 3 giugno ore 20:45. Sarà una gara speciale per i giocatori bianconeri, in particolare per Gigi Buffon, che da tempo insegue il trofeo più ambito del mondo, dopo averlo sfiorato sia in finale con il Barcellona due anni fa, sia nel lontano 2003, quando i bianconeri furono sconfitti ai rigori dal Milan. La Champions in questi anni è stata lo stimolo principale per il portierone azzurro, che sabato prossimo avrà nuovamente l’occasione di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, di fronte ci sarà il Real di Ronaldo e Zidane, abituato a questo genere di sfide e detentore di ben 11 Champions in bacheca.

CORSA AL PALLONE D’ORO- Ronaldo per Buffon sarà l’avversario da battere anche nella corsa al Pallone d’Oro, impresa riuscita solo una volta ad un portiere nel lontano 1963, allora a portare a causa il prezioso riconoscimento fu Lev Yashin, estremo difensore della Dinamo Mosca, soprannominato “il Ragno nero”. Con la vittoria della Champions con tutta probabilità Buffon riceverà anche il Pallone d’Oro, attualmente secondo “William Hill” il fuoriclasse portoghese è favorito, la sua vittoria è data ad 1,57, ma le quotazioni di Buffon sono nettamente salite nell’ultimo periodo, il numero uno ha accorciato notevolmente le distanze con una quota di 3 a 1.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME