giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoPallotta dà il via al mercato della Roma, caccia ai terzini: Ansaldi...

Pallotta dà il via al mercato della Roma, caccia ai terzini: Ansaldi e van der Wiel in pole

La Roma prepara la prossima stagione blindando, come dichiarato ieri da Pallotta, i suoi prezzi pregiati, qualcosa sul mercato però dovrà essere fatta per rinforzare ancor di più la rosa soprattutto in sulle corsie laterali di difesa.

TERZINO DESTRO

Ogni anno la Roma si trova a dover risolvere la grana terzini, con gli addii di Maicon e Torosidis bisognerà cercare il profilo giusto, che, sarebbe stato individuato nella figura di Gregory van der Wiel, terzino olandese in scadenza il prossimo giugno con il Psg. Il giocatore sta giocando con il contagocce, i parigini non sembrano intenzionati a rinnovargli il contratto. La scorsa settimana van der Wiel è stato avvistato a Roma in compagnia della fidanzata, indizio che lascia riflettere, anche se il giocatore era ufficialmente in vacanza. I primi contatti tra il procuratore Mino Raiola e Sabatini ci sarebbero già stati, l’unico ostacolo è rappresentato dall’alto ingaggio, il giocatore resta comunque l’obiettivo numero uno per la corsia di destra.

TERZINO SINISTRO

Con il futuro incerto di Lucas Digne, per il quale il Psg chiede 16 milioni per il riscatto, cifra considerata eccessiva dalla Roma, i giallorossi stanno cercando di tutelarsi valutando due profili: Cristian Ansaldi del Genoa e Domenico Criscito dello Zenit, entrambi già allenati da Spalletti. Per l’esterno argentino sono in corso già da tempo colloqui con il presidente genoano Preziosi, il procuratore del giocatore Francisco Culasso ha confermato l’interesse della Roma per il suo assistito che gradirebbe moltissimo il trasferimento nella Capitale. Stesso discorso anche per Criscito che gradirebbe fortemente un ritorno in Italia e alla Roma, dove ritroverebbe Spalletti. Il terzino campano classe ’86 già era stato contattato lo scorso gennaio, ribadendo la sua voglia di tornare in Serie A, la sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro. La Roma riflette e starebbe valutando attentamente la situazione, si conosceranno novità nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME