Pan – Viaggio sull’isola che non c’è

0

Joe Wright riporta al cinema un ‘altra favola Disney . ” Pan – Viaggio sull’isola che non c’è “ è una rivisitazione della leggendaria storia del bambino che non vuole crescere .

Il film è nelle sale italiane dal 12 Novembre 2015 . La Warner Bros ha ritardato l’uscita del film di qualche mese pregiudicandone gli incassi ,che a quanto pare sono stati i peggiori della storia del cinema.

Peter è stato abbandonato dalla sua mamma sulla soglia di un orfanotrofio. La donna gli mette al collo una catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan e nella cestina una lettera in cui promette che si rivedranno “in questo mondo e in un altro”. Per dodici anni, Peter è costretto a crescere in un orfanotrofio con una madre superiora severa e diventa un dodicenne tutt’altro che disciplinato . Scappato durante la guerra si ritrova sul vascello del pirata Barbanera interpretato da Hugh Jackman che lo guiderà in un posto mai visto come suo prigioniero .

peter pan
Levi Miller in una delle scene del film

 

Peter che di paura ne ha poca  si ritrova ad esplorare posti mai visti . Grazie all’aiuto del suo amico Hook ( Garrett Hedlund ) e la Principessa Giglio Tigrato ( Rooney Mara ) si ritroverà con coraggio ad affrontare una battaglia all’ultimo sangue contro Barbanera per segnare il suo destino e salvare Neverland .

 Joe Wright ci porta in un viaggio fantastico esplorando diversi luoghi raccolti in un’unica pellicola . Il mare cristallino , le catene di Saturno e le sirene , tra cui figura la modella e attrice Cara Delevingne fino ad arrivare al destino che segnerà per sempre Peter e che ce lo presenterà per il ragazzino che tutti conosciamo : Peter Pan