sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaPan - Viaggio sull'isola che non c'è

Pan – Viaggio sull’isola che non c’è

Joe Wright riporta al cinema un ‘altra favola Disney . ” Pan – Viaggio sull’isola che non c’è “ è una rivisitazione della leggendaria storia del bambino che non vuole crescere .

Il film è nelle sale italiane dal 12 Novembre 2015 . La Warner Bros ha ritardato l’uscita del film di qualche mese pregiudicandone gli incassi ,che a quanto pare sono stati i peggiori della storia del cinema.

Peter è stato abbandonato dalla sua mamma sulla soglia di un orfanotrofio. La donna gli mette al collo una catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan e nella cestina una lettera in cui promette che si rivedranno “in questo mondo e in un altro”. Per dodici anni, Peter è costretto a crescere in un orfanotrofio con una madre superiora severa e diventa un dodicenne tutt’altro che disciplinato . Scappato durante la guerra si ritrova sul vascello del pirata Barbanera interpretato da Hugh Jackman che lo guiderà in un posto mai visto come suo prigioniero .

peter pan
Levi Miller in una delle scene del film

 

Peter che di paura ne ha poca  si ritrova ad esplorare posti mai visti . Grazie all’aiuto del suo amico Hook ( Garrett Hedlund ) e la Principessa Giglio Tigrato ( Rooney Mara ) si ritroverà con coraggio ad affrontare una battaglia all’ultimo sangue contro Barbanera per segnare il suo destino e salvare Neverland .

 Joe Wright ci porta in un viaggio fantastico esplorando diversi luoghi raccolti in un’unica pellicola . Il mare cristallino , le catene di Saturno e le sirene , tra cui figura la modella e attrice Cara Delevingne fino ad arrivare al destino che segnerà per sempre Peter e che ce lo presenterà per il ragazzino che tutti conosciamo : Peter Pan

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME