giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioSerie AIl Roma suggerisce Zaccheroni sulla panchina del Napoli

Il Roma suggerisce Zaccheroni sulla panchina del Napoli

Abbiamo parlato ieri dei possibili scenari e dei provvedimenti che potrebbe prendere il presidente Aurelio De Laurentiis per rimediare alla crisi del Napoli. Su tutte c’è la problematica dell’allenatore: Carlo Ancelotti è sulla graticola dopo il filotto di partite senza vittorie e dopo aver perso il polso e il controllo dello spogliatoio. Le prossime ore saranno decisive: prima la sfida al Liverpool e poi il più decisivo match contro il Bologna in casa per tornare a centrare i tre punti. Se non dovessero arrivare è probabile che il rapporto tra Ancelotti e De Laurentiis finisca anzitempo.

DUE IPOTESI DIFFICILI – Secondo quanto riportato dall’edizione di ieri del quotidiano Il Roma, sono vari gli scenari possibili. Due allenatori di fascia alta che sono attualmente senza panchina sono Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti. L’ex allenatore della Juventus era addirittura a San Siro per vedere Milan Napoli, ma il suo ingaggio da oltre 10 milioni di euro annui sembra troppo proibitivo. Spalletti invece guadagna leggermente in meno ma è anche legato all’Inter e i suoi metodi sarebbero forse troppo duri visto il clima bollente dello spogliatoio partenopeo.

L’IDEA ZAC – Il quotidiano Il Roma suggerisce il nome di Alberto Zaccheroni in caso di esonero immediato di Ancelotti per provare a risollevare le sorti del Napoli. L’ex allenatore del Giappone ha una grandissima esperienza internazionale e ha fatto bene praticamente su tutte le panchine sulle quali si è seduto e una nuova esperienza a Napoli sarebbe auspicabile secondo il giornale romano. Tuttavia “lo Zac” non allena in Serie A dalla sua negativa esperienza sulla panchina della Juventus del 2010, quindi è lontano dai campi nostrani esattamente da un decennio, bisognerà capire quindi se possa rappresentare un profilo di interesse per un presidente come De Laurentiis.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME