venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Panchine in bilico, Iachini ok! Zenga e Mandorlini ai titoli di coda

0

Momenti caldi per le panchine di Serie A. Iachini è riuscito a prorogare la fiducia del patron Zamparini grazie alla vittoria sudata 1-0 contro il ChievoVerona. Ma c’è chi la fiducia proprio l’ha ridotta al limite, o addirittura esaurita.

Proprio a Verona, sponda Hellas, Mandorlini sembra essersi giocato l’ultima chance: la brutta sconfitta contro il Bologna (rinato proprio grazie ad un cambio di panchine) potrebbe essere stata l’ultima guidata dal tecnico emiliano, che dopo 5 anni ha perso la cattiveria e la fluidità di gioco del suo Hellas. A sua difesa, i numerosi infortuni che hanno colpito la rosa, primo tra tutti quello del bomber Luca Toni. Proprio questo si sta discutendo tra i vertici dei veronesi: aspettare i rientri e dare fiducia o valutare un nuovo allenatore?

Non se la passa assolutamente bene neanche Walter Zenga, molto più vicino all’esonero rispetto al tecnico dell’Hellas: il presidente Ferrero è già pronto a chiamare una vecchia conoscenza blucerchiata, Delneri, per sopperire alle brutte prestazioni della sua squadra che ha conquistato solo una vittoria nelle ultime 7 gare. La mancata qualificazione in Europa League di quest’estate non aveva allarmato il clima a Genova, ma ormai la fiducia è andata persa e Ferrero ha ormai preso la sua decisione. A breve l’ufficialità.