mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Paola Ternavasio:" Per migliorare un look semplice vi consiglio una bella...

Esclusiva, Paola Ternavasio:” Per migliorare un look semplice vi consiglio una bella cintura con doppia fibbia”

Dailynews24 ha intervistato per voi l'influencer e esperta di moda Paola Ternavasio

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer ed esperta di moda Paola Ternavasio.

Ci racconti, per chi ancora non ti conoscesse, chi è Paola Ternavasio?
Paola è una ragazza nata nella provincia di Cuneo 34 anni fa con un grande sogno nel cassetto: lavorare un giorno nel magico mondo della moda!
Paola è una ragazza che ha fatto 10000 lavori, prima di arrivare a fare quello per cui era stata messa al mondo!!! Paola si è sempre rimboccata le maniche e non ha mai perso di vista il suo obbiettivo e non ha mai mollato, anche se le sembrava di avere tutti contro. Paola è una ragazza umile che non si è montata la testa, anche se avrebbe potuto farlo, che ama le persone vere come lei ed odia terribilmente le persone che cercano di avvicinarla solo per interessi personali, quindi occhio

Paola Ternavasio
Paola Ternavasio

Paola sei un influencer molto seguita dai tuoi followers. Ci racconti, secondo te, quali sono i capi che non devono mai mancare nell’armadio di una donna?
Ale hai fretta? Perchè su quest’argomento potrei scrivere un libro
Allora inizierei con il dire che una donna che si rispetti ha sempre nel suo armadio un bel paio di décolleté, tacco 12-15, che le danno quello slancio e quella femminilitâ in più che servono per essere elegante, con gran classe e stile 🖤
Proseguirei con il classico “Teddy Bear Coat”, il super cappotto iconico di quest’anno, super morbido e caldo, adatto ad ogni occasione e stupendo in tutta la sua gamma di colori! 

Nell’armadio di ogni donna non dovrebbe mai mancare una vasta gamma di jeans, rigorosamente DENIM, a vita alta o regolare, aderenti sulla gamba (io li amo cosî ️) o leggermente svasati in basso!!
Proseguirei con la cintura, accessorio molto versatile da utilizzare sia con un paio di jeanso o pantalone classico o sopra ad un abito.(indossata su quest’ultimo, darebbe molto risalto alla vita!!).

Per finire, passerei alla borsa che per noi donne è INDISPENSABILE, praticamente la nostra “BEST FRIEND” ️. Io adoro follemente il modello “shopper”, super capiente, da portarsi dietro quando si va a fare shopping , il modello “bauletto” e la famosa “clutch”, ideale per le serate super eleganti.

Un look base adatto per tutte le situazioni, esiste? Se si, da cosa é composto?

Paola Ternavasio
Paola Ternavasio

Sicuramente io abbinerei un bel paio di jeans denim bianco o blu slavato chiaro ad una camicia con maniche a 3/4, blaser o trench lungo sopra, opterei per un paio di decolleté (tacco di media altezza) e per una borsa di medie dimensioni che, all’occorrenza, puó diventare una clutch per eventi serali.

Quali sono i trend della prossima Primavera/Estate?
Parole d’ordine per i look primavera/estate 2019: COMODITÂ, NATURALEZZA e SEMPLICITÂ.

Si utilizzeranno principalmente colori accesi e caldi, come il giallo, il celeste ed il rosa, ma anche colori piu naturali, come il color sabbia ed il color pietra.
La stampa a “POIS” andrá per la maggiore, soprattutto perché, a differenza di quella a righe, non fa risaltare i difetti 🙂

La giacca di pelle, ovvero il famoso “chiodo” è un capospalla evergreen che andrá bene su qualsiasi tipo di outfit. Sicuramente i jeans più cool saranno quelli con colorazioni chiare, chiarissime;.
Per chi ha delle belle gambe e per chi ama osare sará inevitabile indossare i pantaloncini (i famosi pantaloncini da ciclista!), più o meno aderenti lunghi fino al ginocchio, da sfoggiare sia di giorno, che di sera,  magari abbinati a giacche formali dal taglio maschile.

Paola Ternavasio
ph Fabio Zazzaretta

Secondo te, qual è l’accessorio che è in grado di migliorare un look apparentemente semplice?
Io punterei tutto su una bella citura con doppia fibbia che impreziosisce molto il look e su un bel paio di decolleté vertiginose (ve l’ho giä detto che sono innamorata delle decolletè?!)

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Studiare , informarmi ed essere sempre aggiornata sulle nuove tendenze nel campo della moda (voglio essere d’ispirazione per le persone che mi seguono!) e viaggiare. Conoscere persone, culture e posti nuovi per avere nuove ispirazioni e nuovi stimoli.

LA ROUTINE UCCIDE LE PERSONE, ma non ucciderâ di sicuro me.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME