Paolo Ardoino ha recentemente acquistato una quota del 5% della società calcistica della Juve. Il Ceo di Tether ha pubblicato un post, che ha lasciato sognare i tifosi. Nell’immagine in questione ci sono Del Piero e Zidane, l’uno di fianco all’altro; con alle spalle il logo della squadra bianco-nera.
Si tratta di figura, ovviamente, riprodotta dall’Intelligenza Artificiale. Il significato, tuttavia, è chiaro ed evidente. In un momento calcistico, quale quello appena attraversato dalla squadra, bisogna ritornare a far giocatore persone, nel cui sangue scorre la vera Juventus.
Chi è Paolo Ardoino? Il quarantunenne è attualmente tra gli imprenditori più ricchi d’Italia. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 3,9 Miliardi di Euro. Qual’ è stato il suo trampolino di lancio? La rivoluzione dei bitcoin. Una volta avvicinatosi a questo mondo, l’uomo classe 1984 ha avuto l’illuminazione dell’Usdt, nota come “dollaro digitale”.
Su questa forma di denaro, è fondata la sua società “Tether”. Il meccanismo che ha portato all’ arricchimento di Ardoino è molto semplice. Per ogni dollaro consegnato al suo gruppo, Paolo da un Tether. Il rapporto, dunque, è di 1 su 1. In questo modo, la paura legata a questo tipo di monete è sventata. Tuttavia, comunque, alla base del rapporto c’è la fiducia di colui che sta investendo.
Tale azienda acquista titoli di Stato; ma non solo. Tra le recenti attività registrate, c’è l’acquisizione di una quota dell’FC Lugano. Il gruppo si occupa della sponsorizzazione della squadra della Super League Svizzera; infatti, il logo della Tether è da tempo visibile negli stadi del territorio.