Il bassista dei Paramore, Jeremy Davis, ha abbandonato il gruppo. La formazione statunitense l’ha annunciato attraverso un messaggio sulla loro pagina Facebook diretto ai fan che li seguono e apprezzano. Sembra un virus, quello delle band/formazioni musicali che si sciolgono, che tocca tanto l’America ma anche l’Italia soprattutto per quanto riguarda le fasce giovanili.
Attraverso il post, sono state esplicitate e spiegate le motivazioni che hanno spinto Jeremy Davis, che fondò i Paramore, nel 2004, insieme a Josh e Zac Farro (che abbandonarono il gruppo nel 2010), a Jason Bynum (tagliatosi fuori dalla formazione nel 2005) e a Hayley Williams che rimane così l’unica rappresentante della formazione “originale” della band, ad abbandonare il progetto:
“Questi ultimi anni hanno portato alcuni dei momenti migliori che abbiamo mai vissuto come persone, come amici e come band. […] Andando avanti, si incontra una crescita, del dolore, e del cambiamento… e a volte il cambiamento non corrisponde a quello che tutti si aspettano. […] Jeremy non farà più parte della band insieme a noi. Ad essere onesti, la sua decisione è stata dolorosa. Dopo aver preso tempo per valutare come continuare, abbiamo deciso che crediamo veramente che i Paramore possano e debbano proseguire il loro cammino. E così faremo. Siamo fiduciosi di quello che il futuro ci riserva e siamo entusiasti per quello che Jeremy farà da oggi in poi”.
Quindi, in sostanza, nonostante l’abbandono del bassista-fondatore, i Paramore hanno deciso e fatto capire che sono intenzionati a continuare la loro carriera come band. Infatti, nelle ultime righe della nota, Hayley Williams e soci hanno dato appuntamento ai loro fan per il 2016, anno in cui il gruppo potrebbe consegnare al mercato il nuovo disco, ideale sequel dell’eponimo album pubblicato nel 2013.