Paratici tenta il colpo in Premier: Juve pronta a sfruttare la clausola da 30 milioni!

Il direttore sportivo della Juventus, Paratici, guarda in Premier per rinforzare il reparto difensivo bianconero. Ecco l'obiettivo

0

La priorità del direttore sportivo Paratici in vista della prossima stagione sarà quella di rinforzare e ringiovanire la rosa della Juventus, a partire dal reparto arretrato.

Chiellini e Bonucci non sono più giovanissimi, Caceres si svincolerà a fine giugno e Andrea Barzagli appenderà gli scarpini al chiodo al termine del campionato. Situazioni tutte diverse che costringono la società bianconera ad intervenire necessariamente sul mercato.

Il sogno di Paratici è de Ligt dell’Ajax, ma il centrale olandese sembra destinato al Barcellona ed ha una valutazione di mercato vicina agli 80 milioni di euro. Costo del cartellino elevato anche per Varane, che il Real Madrid non cederà per meno di 100 milioni di euro.

Per questo motivo negli ultimi giorni sta prendendo sempre più piede l’ipotesi Alderweireld, difensore belga del Tottenham in scadenza di contratto nel 2020, contratto nella quale è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. La Juventus ci sta pensando seriamente, Paratici è pronto a sfruttare l’opportunità ma dovrà sbrigarsi.

Stando infatti a quanto riporta il Sun, negli ultimi giorni sul giocatore è tornato ad accelerare anche l’Arsenal: Emery lo considera un candidato ideale per la retroguardia dei Gunners e potrebbe complicare notevolmente i piani della Juve. Vedremo chi la spunterà.