giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàModaParis Fashion Week: si chiude la settimana dell' haute couture

Paris Fashion Week: si chiude la settimana dell’ haute couture

Si chiude oggi la settimana della moda parigina.

24 gennaio, Place Vendôme: ad aprire la Paris Fashion Week è l’Atelier Versace. Sottofondo musicale remixato, star internazionali sulla passerella e Rita Ora testimonial della sfilata, con un mini abito arancione, che è stato poi indossato anche in passerella. Tra le modelle scelte dalla casa di moda per indossare la collezione: Rosie Huntington Whitley, Gigi Hadid, Irina Shayk.

Quella di Versace è una donna molto atletica e dinamica (questo è stato l’aspetto più interessante perché per la prima volta nella storia dell’haute couture sono stati presentati abiti sportivi), con colori energici (arancio, blu cobalto e giallo), ma anche il classico bianco e nero. Lunghi abiti con spacchi e scolli vertiginosi che scoprono schiena e decolté. Ma anche minidress, geometrie e ragnatele. Gigi Hadid in tailleur, mentre Mariacarla Boscono con un vestito da gran ballo.

Gigi Hadid sfila per Versace, Parigi, 24 gennaio 2016. (AP Photo/Thibault Camus)
Gigi Hadid sfila per Versace, Parigi, 24 gennaio 2016.

In questi giorni della settimana dell’haute couture hanno sfilato sulla passerella, oltre che l’Atelier Versace, anche Chanel, con i suoi diamanti matelassé, la cui sfilata è stata come sempre molto scenografica, è stata costruita una struttura in legno chiaro che ricorda una spa; Armani, con i suoi abiti sempre raffinati, con vestiti in organza con leggere balze, gonne e giacche sagomate e scarpe basse con brillantini; Jean Paul Gaultier, le cui modelle hanno sfilato fumando e bevendo vino, con la sua collezione ispirata alle serata parigine anni ’80. Tra le ultime collezioni a sfilare, quella di Valentino, con abiti lunghi ed ampi in velluto, e con serpenti disegnati sulle gonne o che arrivano fino alle tese delle modelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME