martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Parte il Sanremo Giovani World Tour. La prima tappa stasera a Tunisi

0

Questa sera a Tunisi, la prima tappa del Sanremo Giovani World Tour. All’appello presenti i vincitori di Sanremo Giovani 2019: Mahmood, Einar, LaRua, Federica Abbate, Nyvinne e i Deschema. Partiti da Roma con la “data zero” il 29 Marzo, presso Officina Pasolini, porteranno in giro per il mondo la musica italiana. Novità di quest’ultimo Festival, il progetto è stato organizzato dal Ministero degli Esteri e RAI.

“Questa è una grande occasione, perché Sanremo è un marchio internazionalmente conosciuto. Mettiamo a disposizione la rete diplomatica e consolare e gli Istituti di Cultura come una piattaforma per la promozione dei giovani talenti italiani”. Ecco le parole del Direttore generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo de Luca, presente alla conferenza stampa.

Il Tour comincerà questa sera a Tunisi e terminerà il 16 Aprile a Bruxelles. 31 marzo Tunisi, 3 aprile Tokyo, 6 aprile Sydney, 9 aprile Buenos Aires, 12 aprile Toronto, 15 aprile Barcellona e infine 16 aprile Bruxelles. 7 città, 5 continenti e tanta musica. Mahmood vincitore della 69esima edizione del Festival, impegnato nella preparazione dell’Eurovision Song Contest, ha però assicurato la sua presenza alla tappa iniziale e finale del tour.

Sicuramente una grandissima opportunità. I ragazzi infatti, oltre a presentare i loro ultimi brani, porteranno nei palazzetti anche la canzone italiana esibendosi in cover che hanno segnato la storia della musica. Non ci resta che seguire tutti gli aggiornamenti del #SGWT sulle loro pagine social.