venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoPartey nuovo nome per il centrocampo della Juve: Bernardeschi e Douglas Costa...

Partey nuovo nome per il centrocampo della Juve: Bernardeschi e Douglas Costa le contropartite

Il centrocampista dell'Atletico Madrid nuovo obiettivo per la mediana bianconera

Con gli addii di Miralem Pjanic e Blaise Matuidi e quello ormai prossimo di Sami Khedira, la Juventus sarà costretta ad intervenire sul mercato per rinforzare la zona centrale del campo. L’idea della società è quella di rivoluzionare il reparto con giocatori di livello e nelle ultime ore sarebbe venuto fuori un nuovo nome.

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nel mirino c’è Thomas Partey, centrocampista classe 93′ dell’Atletico Madrid, nuovo obiettivo per la Juve di Andrea Pirlo.

Gli uomini mercato bianconeri stanno lavorando per cercare di abbassare le richieste dell’Atletico, che per liberare il giocatore chiede 50 milioni di euro, cifra pari al valore della clausola rescissoria inserita nel contratto che Partey ha firmato fino al 2023.

La Juventus avrebbe intenzione di mettere in piedi uno scambio inserendo nell’affare contropartite tecniche gradite ai colchoneros, sul tavolo i cartellini di Federico Bernardeschi e Douglas Costa.

La trattativa con l’Atletico si preannuncia tutt’altro che semplice, i costi sono elevati e trovare l’accordo sulla valutazione delle contropartite è sempre complicato. Vedremo se i bianconeri nei prossimi giorni riusciranno ad impostare l’operazione con il club spagnolo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME