venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Partono Zielinski e Lozano?

Il Napoli sta letteralmente vivendo una stagione da sogno. I partenopei sono approdati ai quarti di finale di UEFA Champions League e sognano, grazie ad un sorteggio abbasta favorevole, di arrivare lontano. In campionato invece i campani guidano la classifica di Serie A con un ampio margini dalle inseguitrici. Nel frattempo la società continua a lavorare sul mercato per garantire a mister Spalletti una squadra competitiva.

Osimhen prende tempo e nel frattempo strizza l’occhio alla Premier Laeague. De Laurentiis dal canto suo non vuole privarsene e pensa a quali calciatori possono essere sacrificabili. I maggiori indiziati per far far cassa al Napoli sono Lozano e Zielinski. L’esterno messicano è stato pagato al PSV più di quaranta milioni e non ha reso quanto sperato mentre Zielinski dopo sette anni di Napoli potrebbe cambiare aria.

Il centrocampista polacco classe ’94 arrivò dall’Udinese per 15 milioni più il prestito di Zuniga (girato al Watford), e per lui l’estate scorsa sono stati rifiutati 40 milioni messi sul piatto dal West Ham. Ora la situazione è cambiata: il contratto del giocatore è in scadenza a giugno 2024, il Napoli ha aperto al rinnovo ma solo con un ingaggio inferiore a quello attuale da 3,5 milioni di euro netti a stagione.

Zielinski difficilmente accetterà una diminuzione dello stipendio. La società non vuole perderlo a zero il prossimo anno e quindi è pronta a valutare eventuali proposte in arrivo. La dirigenza potrebbe anche ‘accontentarsi‘ di una cifra leggermente inferiore rispetto a quei 40 milioni respinti un anno fa.

Per Lozano invece il contratto è in scadenza nel 2024. L’obiettivo del Napoli è di risparmiare sull’ingaggio da 6 milioni lordi a stagione, con i quali è il più pagato della rosa insieme a Osimhen. La valutazione dell’attaccante si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro. Per lui non ci sono ancora offerte concrete ma occhio alle proposte dei club di Premier League.