giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàPasseggini trio: che cosa sono e come si scelgono

Passeggini trio: che cosa sono e come si scelgono

Questa breve guida ti aiuta a capire che cosa sono i passeggini trio e come trovare quello più adatto per te.

Che cosa sono

I passeggini trio sono quello che ci vuole per trasportare il bambino in ogni occasione. Si chiama trio perché comprende tre prodotti in uno solo: il seggiolino per il viaggio in automobile, il passeggino per girare in città ma anche la carrozzina, cioè quello che comunemente viene chiamato “ovetto”. Il passeggino trio è un prodotto che si caratterizza per la sua trasformabilità ed elevata praticità.

La caratteristica principale di questi passeggini è la loro trasformabilità: ti basta un solo prodotto che si adatta alle esigenze di trasporto del neonato. È il modello più completo che ci sia, la naturale evoluzione dei passeggini duo, i quali hanno solo ovetto e passeggino senza seggiolino per auto. Il bimbo passa tranquillamente con un solo gesto dal passeggino all’automobile: ti basta staccare la parte superiore e sistemarla in automobile.

La praticità è massima perché hai un solo prodotto da portarti dietro, invece di tre diversi. Compri un solo prodotto invece che tre. Nonostante il costo sembri alto, il risparmio è decisamente notevole: la somma del costo di tre prodotti, non supera il costo del trio. Hai un modello che si adatta alle diverse fasi di crescita del bambino, poiché il sistema trio è omologato dai 0 fino ai 36 mesi.

Come si scelgono

Quando sei alle prese con la decisione di quale passeggino trio acquistare, tieni presenti alcuni fattori importanti e fondamentali come la sicurezza, i materiali, i rivestimenti e anche la manovrabilità.

Verifica che i rivestimenti possano esser rimossi e lavabili in lavatrice perché è molto facile che si sporchino nel corso di tre anni. I materialo devono essere solidi senza pezzettini che si rompono facilmente quando agganci e sganci la parte superiore. Inoltre, è bene che non ci siano parti ingeribili dal bambino che porta tutto alla bocca.

Un occhio di riguardo va sempre dato alla sicurezza e quindi devono esserci sistemi per ancorare il bambino in modo saldo al passeggino. Il migliore in assoluto è il sistema di ancoraggio a 5 punti. Le parti laterali del passeggino trio devono esser imbottite per essere confortevoli, ma anche sicure in caso d’incidenti.

Sarebbe meglio che la parte che va in automobile abbia i famosi attacchi Isofix per esser agganciato al sedile con il minimo sforzo e la massima velocità, essenziale quando hai a che fare con un neonato disperato.

Verifica anche che il sistema frenante sia adeguato. Il passeggio deve essere bloccato tutte le volte che ti fermi in modo molto sicuro anche in discesa. È meglio che le ruote del passeggino siano adatte ad affrontare anche parti su prato o addirittura sterrate. Oggi le strade difficilmente sono una lastra liscia e il passeggino deve esser in grado di affrontare anche un marciapiede con buche e rattoppi vari; verifica che ci siano sospensioni e ammortizzatori adeguati.

Infine, lo schienale reclinabile è indispensabile tanto quanto il parasole regolabile e le tendine.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME