venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Pata è il main sponsor del round di Misano della SBK

0

L’azienda italiana Pata sarà il Main Sponsor per la prossima tappa del campionato delle derivate di serie che si disputerà sulle coste della riviera romagnola nel Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Cambia così il nome dell’evento in Pata Riviera di Rimini Round che verdrà l’azienda coinvolta non solo nelle zone limitrofe del tracciato, ma sarà impegnata a livello completo sia all’interno del paddock sia sul fonte promozionale.

L’azienda di snack è famosa nel mondo della Superbike poiché può vantare un ottimo palmares: è nato tutto nel 2010 ma piano piano il progetto è cresciuto fino a diventare ciò che è oggi.

Con Pata che spartisce snack e patatine a tutti coloro che saranno in circuito a godersi il round forse più sentito dell’intera stagione, ci si prepara al grande rientro di uno dei Big del mondo delle corse: Max Biaggi.

Si sono sentite innumerevoli indiscrezioni sul ritorno del Corsaro ma la conferma è arrivata giovedì scorso, movimentando anche il Paddock del Motomondiale e suscitando un certo interesse.

Con il rientro di Biaggi in pista viene forse un po’ distolta l’attenzione da quello che è il dominio assoluto dell’Inghilterra con Rea saldamente al comando del campionato ma con le spalle coperte da Davies, Haslam e a tratti alterni anche da Sykes.

In tutte le dichiarazioni fatte da Biaggi il primo ed unico obiettivo per il pilota romano è di tenere il confronto con Bayliss: l’australiano è rientrato in sostituzione di Giugliano per il round a Phillip Island e in Thailandia chiudendo in top10.

Obiettivo top10 quindi per il Corsaro che ha tentato di essere credibile quando ha dichiarato di non puntare al podio ma gli occhi dicevano tutt’altro.

Max non sarà ovviamente solo nell’impresa: nel box Aprilia si affiancherà ad Haslam e a Torres, per il tricolore invece vedrà al suo fianco Giugliano, Baiocco, Canepa e Badovini, piloti sempre presenti e protagonisti di grandi battaglie.