giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Dailynews24, Patrick Bertolini:” Sono molto ambizioso ed esigo molto da me stesso, in qualsiasi cosa faccia ci metto l’anima, sempre”

In esclusiva per Dailynews24 il modello e imprenditore Patrick Bertolini.
Mi raccomando di andare a visitare il profilo instagram di Patrick: @iampatrickbertolini.

Ci racconti chi è Patrick Bertolini
Mi ritengo una persona di sani principi e con dei valori, trasmessi dalla mia famiglia, sono molto ambizioso ed esigo molto da me stesso, in qualsiasi cosa faccia ci metto l’anima, sempre; sono parecchio autocritico, cerco di arrivare sempre all’obbiettivo prefissato inizialmente cercando di migliorare sempre. Questo mi porta ad essere anche molto competitivo in tutte le cose che mi capita di affrontare nella vita di tutti i giorni. Sono testardo, spesso, per capire una cosa ci devo sbattere la testa. Amo tantissimo prendermi cura del mio corpo facendo molto sport e seguendo uno stile di vita sano, per me l’attività fisica è uno sfogo e un modo per rilassare la mente.. Ma contemporaneamente tengo sempre allenata anche la mente, infatti studio diverse cose inerenti alle attività di cui mi interesso, facendo sempre corsi di formazione e aggiornamento, cercando di imparare sempre cose nuove, mi piace anche molto leggere. Amo stare in mezzo alle persone e confrontarmi con diversi modi di vivere e pensare, per questo appena gli impegni lavorativi me lo permettono, parto per un bel viaggio! Al ritorno da un viaggio non si è mai la stessa persona di quando sei partito, non c’è cosa più bella di viaggiare!

Come sei diventato un modello? Ti senti a proprio agio davanti all’obiettivo di un fotografo?
Beh è iniziato tutto per gioco, da un concorso che feci quando ero più piccolo, nello specifico Mister Italia, in quel momento vinsi molte fasce regionali, vincendo la fascia di Mister Reggio Nell’Emilia, (la mia città natale) con essa ebbi accesso alla prefinale nazionale in Abruzzo in cui su 100 ragazzi da tutta italia veniva eletto il vincitore, io arrivai finalista, tra i primi 10 d’italia. Da lì mi notarono persone del settore e iniziai a lavorare con agenzie a Milano e Bologna, fino ad andare anche all’estero per diversi mesi a lavorare come modello.
Fu un esperienza bellissima in cui conobbi tantissimi ragazzi che venivano da tutto il mondo, tra cui molti ottimi amici con cui son spesso in contatto, la vera vita da modello infatti penso sia proprio quella di viaggiare ed essere sempre in vari posti per lavorare con diverse agenzie. È stata un esperienza indimenticabile che porterò con me per tutta la vita. Davanti all’obiettivo mi sento molto a mio agio, mi è sempre piaciuto, amo la fotografia e oltre che essere fotografato mi sento sento anche un discreto fotografo.

Oltre ad essere un modello, sei anche imprenditore nel settore immobiliare. Ci sveli qualche consiglio su come riconosce un immobile su cui investire?
Beh si oltre a lavorare come modello, ad oggi lavoro anche al settore immobiliare, un settore che in italia è molto importante, perché noi italiani diamo tanta importanza alla casa più che in altri paesi. Il desiderio della maggior parte degli italiani è sicuramente quello di riuscire, un giorno, ad acquistare la casa dei propri sogni. Sicuramente il mercato degli investimenti è cambiato rispetto a un tempo, posso dire con certezza che ogni segmento di mercato è a sè, in base al settore, alla zona e alla tipologia di immobile che si vuole acquistare, per cui non si può fare di tutta l’erba un fascio. Certo è che solitamente chi vuole investire compra per poi mettere a reddito (affitto) perciò sicuramente attraverso alcuni calcoli che non sto qua a spiegare, se l’immobile acquistato ti va a rendere almeno un 3/4% all’anno tenendo conto anche dei rischi, significa che sicuramente è un buon investimento più che tenere i soldi fermi in banca!

Quali sono le tue passioni?
Come accennato prima sono molto sportivo, perciò nel tempo libero mi dedico a fare attività fisica e alla cura di me stesso, palestra, corsa, box; per me lo sport è sempre stato una valvola di sfogo, un momento in cui stacco la spina e mi concentro solo su me stesso. Sono un grande appassionato di calcio e tifoso della juventus. Oltre questo, viaggiare è un’altra mia grande passione, voglio scoprire e vedere sempre più posti, penso che il mondo sia da scoprire e se si ha la possibilità non c’e cosa più bella di viaggiare!

Che rapporto hai con i social network?
I social Network ad oggi inutile negarlo hanno la loro importanza specialmente nel settore dell’immagine, mettono in evidenza le tue passioni, mostrano piccoli momenti di vita quotidiana, valorizzano i tuoi punti di forza o semplicemente ti aiutano a trasmettere alle persone che ti seguono chi sei. Perciò curo molto le mie pagine, cerco di mantenere sempre una certa qualità nei contenuti che condivido e cerco di trasmettere le emozioni che provo ovunque vada! Spesso da essi mi capita di ricevere anche proposte lavorative o di collaborazioni. Non ci vedo nulla di male, è semplicemente il mondo che si evolve e ad oggi i social ne fanno parte; detto questo, la vita reale è poi altra cosa, sui social ci sta solo una piccola parte della mia vita!

Una domanda che tutte le tue fan si chiedono. Sei Single? Quali caratteristiche dovrebbe avere la tua persona ideale?
(ride)Sono felicemente fidanzato, esigo molto dalla persona che sta al mio fianco, in primis ci deve essere un attrazione fisica e una chimica per poi però costruire delle basi, mi spiego, sicuramente deve attrarmi molto fisicamente perché lo ritengo un elemento molto importante la fisicità, poi però deve avere anche doti più rare da trovare al giorno d’oggi in una donna con la D maiuscola, come ad esempio dei valori per la famiglia, essere una persona che sa quello che vuole dalla vita, determinata, dolce, che mi dia attenzioni, che si dia da fare per raggiungere i propri obbiettivi e che sicuramente mi tenga testa caratterialmente e mi sopporti perché ho un carattere per niente facile!

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Beh ho sempre avuto molti sogni nel cassetto, essendo un grande sognatore e una persona molto ambiziosa che non si accontenta mai già per natura, parecchi sassolini dalle scarpe ho avuto anche la fortuna di togliermeli e raggiungere desideri che avevo da piccolo come per esempio lavorare nella moda (che era sempre stata una mia passione), però altrettanti rimarranno tali, come è normale che sia, da giovani si fantastica molto con la mente, crescendo però si raggiungono alcune consapevolezze e razionalmente si capiscono molte cose. Il fatto di essere molto ambizioso mi spinge per indole a voler crescere sempre in tutto quello che faccio; Un mio sogno concreto ad oggi, è realizzarmi nel mio lavoro, nell’ambito imprenditoriale – immobiliare, cercando di raggiungere posizioni ancora più di spessore. 

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho diversi progetti, che però meglio non svelare, dicono che non porti bene. Però sicuramente cercherò sempre di dare il massimo in quello che farò, con onestà e senza mai scendere a compromessi con nessuno; sicuramente le difficoltà nella vita non finiranno mai, ma è altrettanto vero che se si è bravi a “rialzarsi” e si ha tanta voglia di fare per raggiungere i propri obiettivi, prima o poi le gratificazioni arrivano a tutti!

Gallery Patrick Bertolini