Patrick Dempsey al Giro d’Italia: tutte pazze per l’ex Dr. Stranamore

0
Fonte foto: Flickr

L’attore statunitense Patrick Dempsey, ha preso parte, la scorsa settimana al Giro d’Italia, tenutosi a Castrovillari in provincia di Cosenza.

Dempsey è stato accolto da un bagno di folla, sopratutto femminile per poi sfilare in sella alla sua bici con una grande e caloroso “Ciao Italia”. E poi salito sul palco del foglio-firma e: “E’ un grande onore per me essere qui, sono felice di essere in Italia, sarà entusiasmante vivere quest’esperienza alla partenza della tappa. È una gara storica, spettacolare e vecchia di 100 anni, che attraversa paesaggi molto belli, dal mare alle montagne. Per me il ciclismo è libertà di andare in giro e scoprire posti nuovi. Quando gareggi c’è anche la componente agonistica.”

L’attore che si è presentato alla gara con una maglia rosa vintage, ha anche dichiarato le sue preferenze in merito ai campione: “Eddy Merckx, che qui ha vinto cinque volte ed è una leggenda, oltre che una brava persona. Nessun dubbio. Fra quelli attuali non ho un idolo, le ultime generazioni sono state travolte da scandali ma, più mi avvicino a questo mondo e più mi appassiono. Tutti, comunque, hanno il mio sostegno morale. Il ciclismo è competizione vera, autentica, fatica e sudore, impegno”. 

Patrick però lo sa di non essere così bravo nelle competizione, così dice: “Punto all’Oscar”.