giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Patrick Dempsey in “Ways and Means”, una serie targata CBS

Patrick Dempsey è uno dei volti televisivi più riconoscibili e amati al mondo.

L’attore statunitense ha fatto sognare milioni telespettatori nei panni del Dottor Derek Shepherd, soprannominato Dottor Stranamore, nella serie Grey’s Anatomy.

Dempsey abbandonò la serie nel 2015 per dedicarsi ad altri progetti e trascorrere più tempo con la propria famiglia. Tuttavia il suo personaggio rimane uno dei più chiacchierati fino a oggi. Derek Shepherd era uno dei pilastri della vita di Meredith Grey, protagonista indiscussa della serie.

Negli anni successivi Patrick Dempsey si è dedicato alla sua grande passione; le corse e i motori. L’attore ha infatti partecipato a importanti gare di durata di automobilismo, tra cui il 24 ore di Le Mans.

Nel 2018 Dempsey è tornato sul piccolo schermo con la miniserie La verità sul caso Harry Quebert, diretta da Jean-Jacques Annaud e basata sull’omonimo romanzo di Joël Dicker.

The Hollywood Reporter ha annunciato che l’attore tornerà in pianta stabile nel mondo televisivo.

Patrick Dempsey sarà il protagonista di un telefilm di stampo politico che andrà in onda sul canale statunitense CBS.

Ways & Means è il titolo del nuovo progetto dell’attore.

Dempsey non solo sarà il protagonista della serie ma anche uno dei produttori esecutivi.

Il dramma politico è incentrato su un potente leader del congresso che ha perso la fiducia nel sistema. Il politico si ritroverà a lavorare in segreto con una giovane e idealista congressista che fa parte del partito avversario. I due cercheranno di sovvertire il sistema irrimediabilmente paralizzato che ha contribuito a creare. Insieme, tenteranno di salvare la politica americana, a meno che non vengano scoperti.

Caso dovesse essere ordinata e successivamente rinnovata, Ways & Means segnerebbe il ritorno fisso dell’attore al mondo delle serie broadcast dopo Grey’s Anatomy.

Infine potremo vedere Dempsey sul piccolo schermo anche nella miniserie italiana Diavoli. Si tratta di un progetto di Sky che vedrà Dempsey recitare accanto ad Alessandro Borghi. Si vocifera che la miniserie potrebbe andare in onda in questi primi mesi del 2020 ma non vi è ancora un annuncio ufficiale.