mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaPatrick Dempsey: "Se potessi lascerei la carriera d'attore e mi concentrerei sulle...

Patrick Dempsey: “Se potessi lascerei la carriera d’attore e mi concentrerei sulle corse”

L’attore Patrick Dempsey ha iniziato la sua carriera da attore da giovanissimo nel mondo del Cinema, per poi approdare sul piccolo schermo con una delle serie di maggior successo, Grey’s Anatomy di Shonda Rhimes. Nonostante l’attore abbia deciso di lasciare il suo ruolo di Dr. Stranamore da oltre due anni, ad oggi è ancora etichettato da tutti come il Dr. Derek Shepherd.

L’etichetta si sa, dopo undici anni di carriera nel mondo della televisione è dura a morire e Patrick Dempsey ne è consapevole. Nel 2013 dopo un 4° posto nella categoria GTE-Am, Dempsey sognava una carriera da pilota e dichiarò senza problemi: “Mi piacerebbe fare del motorsport la mia priorità assoluta e concentrarmici a tempo pieno. Se solo potessi lasciare la carriera di attore, penso che lo farei con estrema facilità e mi concentrerei semplicemente su quella di pilota. Mi piacerebbe più di qualunque altra cosa”

Cosa è cambiato da allora?

Una crisi familiare che stava distruggendo il suo matrimonio e l’abbandono del suo ruolo cardine, quello di Derek Shepherd nella serie di Shonda Rhimes hanno messo Dempsey di fronte a delle decisioni importanti: lasciare tutto e concentrarsi sulla propria famiglia.

L’interesse di Patrick per le corse però non sembra essersi arrestato e nonostante abbia deciso di smettere in veste di pilota dopo il 2015, ad oggi Patrick si dice molto interessato alle corse, solo nel 2016 ne approfittò per dare il via alla 6 Ore di Silverstone, mentre poco più di qualche settimana fa ha assistito alla gara di Le Mans con la sua 911 numero 77.

Quella di Patrick Dempsey per i motori è una passione inarrestabile, nata grazie al padre che da piccolo, racconta, tornava a casa con nuovi modellini per la sua collezione. Per ora, pare che l’attore abbia messo i suoi sogni in stand-by, staremo a vedere!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME