giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Patrick Toechterle:" Spero di ispirare quante più persone possibili a...

Esclusiva, Patrick Toechterle:” Spero di ispirare quante più persone possibili a credere nei loro sogni e perseguirli fino alla fine”

Dailynews24 ha intervistato per voi l'influencer, modello e personal trainer Patrick Toechterle

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer e personal trainer Patrick Toechterle.
Lo trovate su Instagram, cliccate il link qui  —-> Patrick_Instagram

Ci racconti chi è Patrick Toechterle
Sono un ragazzo di 23 con una grandissima passione per il mondo del Fitness. Grazie alle mie esperienze del passato, belle e brutte che siano, sono riuscito a trovare la mia strada e voglio aiutare gli altri a fare lo stesso.
Sono molto solare, gentile ed educato ma anche molto determinato e a volte anche testardo. Se voglio fare una cosa, in un modo o nell’altro devo riuscire a farla.
Nella vita sono un Personal Trainer, Modello ed Influencer. Amo tenermi informato sul mio settore e studio costantemente per rimanere aggiornato sulle cose.
Ho molti obiettivi da portare avanti e sogni da realizzare e mi impegnerò a raggiungerli fino alla fine.

Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi? Tu ti senti un’influencer?
Credo che gli influencer possano essere la nuova frontiera del marketing. Coloro che sono in grado di instaurare un rapporto di fiducia con i propri followers meritano di poter lavorare in questo settore, che chiaramente sta diventando molto competitivo. Sono certo che con il tempo la pubblicità e la promozione dei prodotti si sposterà verso nuovi fronti e gli influencer in questo senso potrebbero giocare un ruolo chiave.
Onestamente ho già collaborato con diverse aziende, anche leader nel loro settore. Questo è stato possibile proprio per il rapporto di fiducia che ho con i miei followers, e grazie anche al tempo che dedico a loro. 

Chi o che cosa ti ha spinto a diventare un modello?
Sinceramente tutto è iniziato un po’ così per caso. 
In passato ero in forte sovrappeso e non mi piacevo affatto. Avevo anche grossi problemi a rapportarmi con gli altri, finché un giorno ho trovato una persona che mi ha ispirato e mi ha dato una motivazione per iniziare a cambiare.
Ci è voluto del tempo ma man mano che i kg scendevano acquisivo maggior fiducia in me stesso. Mi resi conto quanto la mia vita stesse cambiando e il tutto solo grazie ad una motivazione arrivatami da una persona. Decisi quindi di fare lo stesso. Volevo aiutare quante più persone possibili e ispirarle a diventare la miglior versione di loro stessi e qual miglior modo se non servendosi di Instagram?!
Questo è un po’ il riassunto di come tutto è iniziato.

Sei un personal trainer, ci daresti qualche consiglio per restare in forma durante le prossime feste natalizie? 
In vista delle classiche abbuffate natalizie cercate di tenervi un pò indietro con il cibo durante la settimana precedente. Magari limitate l’apporto di carboidrati e cercate di non mangiare cibi troppo pasticciati o conditi. Restate nella semplicità dei piatti e gustatevi il sapore del cibo “al naturale”. L’attività fisica è da sempre amica dell’uomo quindi, se potete, fatela. 

Se dovessi descriverti con tre aggettivi. Quali useresti e perché?
Ambizioso, perché ho obiettivi molto importanti e difficili da raggiungere.
Determinato,  perché nonostante le difficoltà che ci possono essere cerco sempre di raggiungere i miei obiettivi.
Onesto, perché ho sempre preferito la sincerità alla menzogna. Credo sia più utile oltre che più corretto essere veri con se stessi e con gli altri.

Quali sono le tue passioni?
Le mie più grandi passioni sono il fitness e viaggiare. Entrambi in qualche modo mi ha cambiato la vita e mi hanno formato molto a livello caratteriale.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Diventare uno dei più famosi fitness model al mondo e ispirare quante più persone possibili a credere nei loro sogni e perseguirli fino alla fine.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Diventare un atleta professionista a livello mondiale oltre che ad acquisire la fiducia di ancora più persone sui social. 
Tenermi aggiornato sul mio lavoro e migliorare per offrire un servizio sempre al top per i miei clienti. 
Sono però dell’idea che il futuro racchiude molte opportunità magari ancora a noi oscure, quindi chissà magari i miei progetti potrebbero evolversi in una direzione diversa da quella presente.

Gallery Patrick Toechterle

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME