mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàPaura nel napoletano: guarito dal Covid da mesi scopre di essere tornato...

Paura nel napoletano: guarito dal Covid da mesi scopre di essere tornato positivo

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale di Torre del Greco: risale così a 5 il totale dei casi in città

I FATTI – È accaduto a Torre del Greco, città metropolitana di Napoli. Un cittadino, che aveva contratto il Covid-19 ma che era ormai guarito da mesi, durante un controllo di routine è venuto a conoscenza di ciò che non avrebbe mai immaginato: il paziente è tornato nuovamente positivo.

A comunicarlo è stato il Centro Operativo Comunale di Torre del Greco, ma la cosa che più fa riflettere è che non si tratta del primo caso di ricontagio avvenuto in città. Il comune campano conta attualmente un numero complessivo di 96 positivi al virus da inizio pandemia, di cui attivi sono attualmente 5 compreso il nuovo paziente, di cui 4 si trovano in isolamento domiciliare, ed 1 ospedalizzato.

Risaliva a circa 3 settimane fa la notizia della risalita dei contagi nella provincia napoletana, una delle più colpite in assoluto nel territorio della Regione Campania, proprio mentre invece ci si avvicinava sempre di più al tanto atteso contagio 0.

A quel tempo la cosa che più aveva destato scalpore era stato il fatto che la maggior parte dei casi della seconda ondata, probabilmente correlata all’inizio della fase 2 del 4 maggio, era costituita da familiari dei positivi o addirittura da persone tornate a contrarre il virus dopo esser state dette guarite.

Quello dichiarato ieri non è dunque il primo cittadino che torna a rivivere l’incubo dell’isolamento, e così Torre del Greco dopo la terribile notizia di ieri che riguardava la morte di una giovane 23enne del posto a seguito di un brutto incidente in scooter, continua a vivere un momento negativo, insieme a tutti i suoi cittadini.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME