sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaPedro Almodóvar non dirigerà una serie per Netflix

Pedro Almodóvar non dirigerà una serie per Netflix

Da giorni si vociferava di una possibile collaborazione tra Pedro Almodóvar e Netflix dopo il fraintendimento a Cannes. Alla conferenza stampa di apertura del Festival, alcune frasi del regista sono state fraintese a causa della traduzione, portando alcuni a pensare che non avrebbe visto di buon occhio i due film Netflix in concorso (The Meyerowitz Stories and Okja) per la Palma D’Oro poiché non saranno distribuiti nelle sale francesi. La questione si è risolta nel migliore dei modi, tanto che molti erano convinti di un possibile accordo tra i due.

Poche ore fa, però, la notizia è stata smentita dalla compagnia El Deseo tramite un comunicato.
Niente serie tv per Almodóvar.

Ecco qui una traduzione più accurata di ciò che è stato detto al Festival:
“Le piattaforme digitali sono un nuovo modo per offrire contenuti a pagamento, che in linea di principio possono arricchire ed essere buoni. Questo nuovo modo non dovrebbe provare a sopprimere quelli già esistenti, come andare al cinema. Non deve alterare le abitudini degli spettatori. Penso che questo sia il dibattito. La soluzione è semplice: le nuove piattaforme dovrebbero assumere e accettare le regole esistenti del gioco, che prevedono l’accettazione delle finestre attuali per i vari formati espositivi, così come le politiche di investimento attualmente in vigore in Europa. Per me sarebbe un paradosso se il vincitore della Palma d’oro a Cannes, o di qualsiasi altro premio, non potesse essere visto al cinema”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME