Penn Badgley nel thriller psicologico della Lifetime “You”

Penn Badgley è pronto a tornare in televisione

0
penn-badgley
Penn Badgley. Fonte screen youtube

Penn Badgley, famoso per avere interpretato Dan Humphrey nel telefilm Gossip Girl,  tornerà sul piccolo schermo.

Secondo la rivista THR, Penn Badgley sarà il protagonista del thriller psicologico “You”, basato sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes.

Si tratterà di una serie di 10 episodi per il canale statunitense Lifetime.

Gli sceneggiatori e produttori esecutivi della serie saranno Greg Berlanti e Sera Gamble. 

Ecco la trama del nuovo progetto di Penn Badgley, “You”:

“Quando un brillante gestore di una libreria, Joe (Penn Badgley) incontra un’aspirante scrittrice, ciò che deve fare è chiaro fin da subito: qualsiasi cosa. Joe userà internet e i social media per scoprire i dettagli più intimi della ragazza e avvicinarsi a lei. Una semplice cotta si trasformerà velocemente in ossessione quando il protagonista inizierà a rimuovere strategicamente qualsiasi ostacolo e persona che intralci il suo scopo.” 

Ritorno in televisione per Penn Badgley: 

La serie è il suo primo ruolo da protagonista in un progetto televisivo dalla fine di Gossip Girl nel 2012. Inoltre l’attore è apparso anche in due episodi della serie “The Slap”.

Per quanto riguarda il cinema invece l’attore, dalla fine della serie, è stato visto nei film “Greetings from Tim Buckley”, “Cymbeline”, “Verso la fine del mondo”, “The Paper Store” e “Adam Green’s Alladin”. 

 

Penn Badgley si è concentrato maggiormente sulla sua musica. L’attore infatti è anche il front-man della band MOTHXR. Il loro album “Centerfold” è uscito nel 2016.

La serie è co-prodotta dalla Warner Horizon Scripted Television, dalla A+E Studios e da Alloy.