giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSocietàPerché fare una vacanza a Ischia conviene (sotto molti punti di vista)?

Perché fare una vacanza a Ischia conviene (sotto molti punti di vista)?

Ischia, l’isola più bella e più grande del Golfo di Napoli, è la meta vacanziera preferita dagli amanti del mare, dagli appassionati della montagna non che dai tanti turisti che approdano solo per conoscerne l’arte e la cultura. Ischia, dunque conviene un pò a tutti, grandi e piccini, e sotto molti punti di vista.

Una vacanza a Ischia conviene: perché?

La nostra isola, la bella e amatissima Ischia, è conosciuta in tutto il mondo per le sue qualità e le attrazioni paesaggistiche che la caratterizzano. Costiere, mare, spiagge, montagne che si alternano armoniosamente incantando ogni tipo di visitatore che si sentirà finalmente a casa

In tanti, a parte chi è già venuto e che continua a farlo, si chiederanno: perché conviene passare le vacanze in un  ischia hotel? E la risposta è semplice: in quest’isola è racchiuso ciò che occorre per trasformare ogni giorno in uno nuovo e sempre diverso tanto da farvi sembrare di vivere mille vacanze in una sola.

 Una vacanza a Ischia conviene per il relax e il benessere

Immaginatevi sdraiati in una bellissima spiaggia di sabbia bianca e davanti a voi l’acqua azzurra e cristallina del mare. Giornate rilassanti che vi permettono di ottenere una splendida abbronzatura e che si alternano a immersioni marine e al suo spettacolo movimentato di forme e colori. Giornate che non finiscono mai grazie alle passeggiate al tramonto e agli aperitivi nei locali tradizionali di Ischia.

Dopo esservi rilassati al sole o dopo esservi stancati con le attività in spiaggia, potete ritrovare la pace dei sensi e il benessere fisico immergendovi nelle acque calde delle sorgenti termali naturali di Sogeto o nei giardini termali di Poseidon e Negombo.

Natura, escursioni, e trekking: ecco perché conviene Ischia

Avete mai sentito parlare dell’isola del sole? E’ il secondo nome con cui è conosciuta Ischia ed il motivo è immaginabile. Il clima mediterraneo che già da marzo vi permette di sentire il tepore del sole e i profumi selvatici, non che di ammirare i colori della flora che la caratterizza, sono un insieme di attrazioni suggestive che fanno capire perché fare una vacanza a Ischia conviene.

Per gli amanti della natura e del trekking non mancano le strepitose escursioni che vi permettono di raggiungere il picco più alto del Monte Epomeo e godere della vista spettacolare della costiera Amalfitana e dell’azzurro del mare.

Da non perdervi le bellissime escursioni ai Pizzi Bianchi, scenari incredibili caratterizzati da veri e propri canyon da cui spuntano pinnacoli di tufo bianco che si alternano tra il verde della ricca vegetazione e le rocce, elementi circondati dall’acqua cristallina del mare.

Ischia è anche cultura e arte

Non dimenticatevi mai, che Ischia non è solo mare sole e natura, Ischia è anche cultura e arte, che vengono testimoniate attraverso le tante attrazioni storiche e culturali presenti nel territorio che se esplorate vi riporteranno indietro di 2500 anni fa.

Il Castello Aragonese risale appunto a 25 secoli fa, una fortezza rocciosa costruita su un isolotto che si affaccia su Ischia. Un insieme di monumenti e storia che testimoniano il passaggio di greci e romani non che la famosa dinastia d’Aragona. Un punto strategico che difendeva l’isola e che ora è un belvedere unico.

La Chiesa del Soccorso a Forio che, costruita su un promontorio sul mare, simboleggia il culto della Madonna della Neve. La sua struttura è infatti tutta bianca e per gli abitanti dell’isola riveste un particolare significato, non che il fatto di rappresentare la classica costruzione mediterranea.

Quali vantaggi offre una vacanza a Ischia?

I vantaggi che offre una vacanza a Ischia sono innumerevoli, e non riguardano solo il mare, l’ospitalità genuina che vi farà sentire a casa e l’ottima cucina capace di accontentare anche il palato più difficile; venire in questa bellissima isola offre molto di più, ed i vantaggi si allargano e diventano interessanti in qualsiasi periodo dell’anno.

  • A Capodanno Ischia si trasforma in un magico Presepe con illuminazioni che abbelliscono qualsiasi parte dell’isola; i magnifici fuochi d’artificio che illuminano il cielo e il mare; i presepi viventi e i tanti mercatini di Natale da visitare.
  • Il carnevale di Ischia risale al XVI secolo, un evento divertente e caratteristico che con le sue antichissime origini trasforma ogni angolo dell’isola in teatri musicali e spettacoli mascherati.
  • A Pasqua oltre le processioni religiose tradizionali, si potrà godere del primo bagno.

Avete ancora dubbi sul perché una vacanza a Ischia conviene?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME