venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcio"Perché ci siamo fatti scippare un talento del genere?", i club spagnoli...

“Perché ci siamo fatti scippare un talento del genere?”, i club spagnoli incantati dal talento del Napoli!

In questi ultimi anni molti sono i calciatori arrivati a Napoli da sconosciuti e andati via con un nome di peso sulle spalle: da Ezequiel Lavezzi a Marek Hamsik, passando per Edinson Cavani fino a Jorginho. Ora, nella squadra azzurra vi sono altri talenti ammirati da tutti i top club al Mondo.

Aurelio De Laurentiis e la dirigenza azzurra, infatti, prima di mettere a segno un colpo, lo studiano nei minimi dettagli. È quanto fatto lo scorso anno con Fabian Ruiz, pagato 30 milioni di euro a giugno 2018 ed ora con una valutazione almeno del triplo.

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, i club iberici si stanno chiedendo il motivo per il quale si sono fatti scippare un talento del genere da parte di un club italiano. Dopo la vittoria dell’Europeo con la Nazionale spagnola, infatti, Fabian Ruiz è stato eletto miglior giocatore della competizione. Da quel momento i maggiori club europei hanno chiesto informazioni ad Aurelio De Laurentiis, il quale ha rifiutato qualsiasi proposta.

Attualmente il centrocampista non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. La sua condizione non è ancora ai livelli dello scorso anno e per questo si sta allenando duramente per diventare ancora più forte e dare una mano al Napoli per vincere lo Scudetto.

Un altro giocatore pronto ad esplodere in maglia azzurra è il nuovo acquisto Hirving Lozano. Arrivato per 50 miilioni di euro, l’attaccante messicano ha subito segnato contro la Juventus, mettendo a segno un gol importante per la rimonta successiva di Giovanni Di Lorenzo. L’attaccante è già nel mirino del maggiori club al Mondo. Aurelio De Laurentiis, però, non ne vuole sapere fin quando la sua valutazione non schizzerà sopra i 150 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME